IC&T - APQ BALCANI

Assistenza tecnica: Linea di intervento: 2.4 Dialogo e Cultura - "Infrastrutture Culturali & Territori " - Cooperazione istituzionale delle Regioni nell'ambito della cooperazione decentrata con riferimento particolare ai nuovi strumenti comunitari per la cooperazione di prossimità e decentrata nei Balcani attraverso la costituzione di un network stabile e strutturato di relazioni tra tutti i componenti italiani ed esteri del progetto.

Obiettivo dell'attività

Il progetto IC&T, nella sua impostazione complessiva e nell’articolazione in sub-progetti, consentirà di identificare e connettere gli ambiti di cooperazione culturale in cui le istituzioni culturali delle regioni italiane aderenti al progetto e dei paesi partner potranno sperimentare tecnologie e processi di gestione delle risorse culturali utilizzando linguaggi comuni.

Mostra/nascondi approfondimento
Elementi caratterizzanti

Cooperazione istituzionale delle Regioni nell'ambito della cooperazione decentrata con riferimento particolare ai nuovi strumenti comunitari per la cooperazione, di prossimità e decentrata, nei Balcani attraverso la costituzione di un network stabile e strutturato di relazioni tra tutti i componenti italiani ed esteri del progetto.

Mostra/nascondi approfondimento
Tempi di attuazione2008– 2010
Valore complessivo€ 1.380.000
Area di coordinamento
e servizio interessato

Area Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti - Servizio Mediterraneo
 

Connessioni funzionali
con altri investimenti

L'azione è in continuità con la cooperazione internazionale svolta dalla Regione Puglia nella precedente programmazione comunitaria

Modalità previste per
lo svolgimento dell'atività

Partner coinvolti:

  • Regioni Italiane: Puglia (coordinamento), Veneto, Emilia e Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Puglia, Calabria, Sicilia.
  • Paesi Esteri: Serbia, Montenegro, Albania, Macedonia, Bosnia
Classificazione secondo
il Rapporto Assinter
Consulenza e assistenza tecnica
Assi Azioni
Fondi di Finanziamento

  

Ricerca tra le schede progetti