Tutte le notizie

« Indietro

“IL SIGNOR K E LA MAPPA DEL CASTELLO”

Si è scelta la metafora kafkiana de "Il Castello" per rappresentare il mondo della sanità come una impenetrabile macchina amministrativa in cui Edotto,  il Nuovo Sistema Informativo Regionale,  innova i processi e i sistemi, in un'ottica di governo della spesa a vantaggio della salute pubblica.
 

 

Una presentazione singolare, che si terrà  a Bari, venerdì 27 gennaio 2012  alle ore 17.30 presso l'Archivio di Stato – Cittadella della Cultura, in cui si alterneranno interventi di attori professionisti e responsabili del progetto nell'illustrazione  del sistema a un pubblico composto da dirigenti delle Aziende Sanitarie, alti funzionari e manager della sanità pugliese.
Il modello organizzativo del Nuovo Sistema Sanitario Regionale è stato realizzato da Svimservice – società del Gruppo Exprivia – in raggruppamento con Almaviva e Consis secondo le indicazioni fornite dal Piano per la Sanità Elettronica della Regione Puglia.

Sin dai primi anni del 2000, InnovaPuglia ha svolto un puntuale ruolo di accompagnamento della Regione Puglia e delle Aziende Sanitarie nella definizione e realizzazione del Piano per la Sanità Elettronica, con le competenze e le professionalità necessarie per assisterle nella programmazione e nella stesura di un progetto comune in grado di potenziare strutture e infrastrutture, lavorare per la semplificazione del servizio ai cittadini e garantire la massima sicurezza e privacy in un tema tanto delicato, quale la salute pubblica e degli individui. Infine, proprio per la sua natura fondamentalmente pubblica di società in-house, InnovaPuglia è un soggetto terzo, capace di garantire il corretto e trasparente utilizzo delle risorse economiche in gioco, il rispetto dei tempi delle procedure e la migliore realizzazione della massima integrazione, al di là e al di sopra di ogni interesse. 

Alla giornata di presentazione interverranno: Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia; Tommaso Fiore, Assessore uscente alle Politiche della Salute e componente del Tavolo per la Sanità Elettronica di Puglia, Ettore Attolini, nuovo Assessore alle Politiche della Salute della Regione Puglia; Lidia Di Minco, Direzione Generale Sistema Informativo, Ministero della Salute; Nehludoff Albano, Responsabile del Progetto "Edotto" per la Regione Puglia; Sabrina Sansonetti, Presidente di Innova Puglia; Dante Altomare, Vicepresidente del Gruppo Exprivia; Nicola Piccinni, Direttore tecnico BU Sanità del Gruppo Exprivia. (i.cam)

Scarica l'invito alla manifestazione

Comunicato stampa dell'evento

Valenzano, 25 gennaio 2012

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide