AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

A BARI ITALIADOMANI, DIALOGHI SUL PNRR

 

Il 15 novembre è partito da Bari, dal Teatro Niccolò Piccinni "Italiadomani- Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza" promosso dalla Presidenza Consiglio dei Ministri

 

 

È iniziata lunedì 15 novembre dal teatro "Niccolò Piccinni" di Bari l'iniziativa "Italia Domani - Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza", promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per comunicare con cittadini, imprese e Amministrazioni locali sui contenuti e le opportunità del PNRR.

Con il sindaco di Bari e presidente ANCI, Antonio Decaro, hanno partecipato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Roberto Garofoli, e il Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, che hanno dialogato con i cittadini, le associazioni di categoria e le imprese sui progetti per la città e il territorio.

Aprendo i lavori con i saluti della città di Bari De Caro ha detto "Siamo contenti che dalla Presidenza del consiglio si veda nella nostra città il luogo simbolo di un nuovo Sud da cui partire e ripartire." Ha poi continuato ringraziando il presidente Draghi e affermando: "Abbiamo avuto le semplificazioni che aspettavamo, ad esempio sulle gare e sul post gara. Abbiamo ora la necessità di assegnare le risorse nel più breve tempo possibile. Come amministrazione comunale stiamo pensando a una task force dedicata proprio alle procedure dei progetti legati ai fondi del Pnrr".

Il Sottosegretario Garofoli ha ricordato che il Piano impone di adottare una logica di risultato e che molte risorse sono già state ripartite, come quelle per le infrastrutture, mentre altre lo saranno nei prossimi mesi, come quelle per la sanità. Garofoli ha spiegato come enti territoriali, atenei, centri di ricerca e imprese saranno direttamente coinvolti nell'attuazione del Piano, partecipando ai prossimi bandi ministeriali fra cui quelli legati ad asili nido, scuole innovative, ricerca e alloggi universitari.

Intervenendo nel dibattito, il ministro Colao ha illustrato le iniziative relative alla transizione digitale contenute nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sottolineando l'importanza del ruolo delle pubbliche amministrazioni nella digitalizzazione del Paese.

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha dichiarato "La Regione Puglia come sempre è a disposizione per effettuare quello che noi chiamiamo il coordinamento concreto tra le varie esigenze. È evidente che per mettere a punto la strategia per far rientrare ciascuna forma nel suo incasso, bisognerà non pretermettere il lavoro politico che abbiamo sempre realizzato con tutte le forze, il paternariato, le imprese, e soprattutto la nostra capacità di progettare il futuro".

Tante le domande dal pubblico, che ha interagito nel corso di tutto l'incontro con i relatori sia tramite una app dedicata, sia intervenendo dalla platea.

Approfondimento del Ministro Colao sugli interventi del PNRR per la digitalizzazione e l'innovazione nella Pubblica Amministrazione [PDF - 3,97 Mb] - Link video dichiarazione Colao http://rpu.gl/2UsRf

Approfondimento del Sindaco Decaro sui progetti del PNRR per il territorio [PDF - 2,93 Mb].

Link video intervento integrale Emiliano http://rpu.gl/53ewu
 
 
Valenzano, 17 novembre 2021
 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide