Tutte le notizie

« Indietro

Al via due bandi telematici sul Portale del Piano Straordinario del Lavoro

 

Da oggi è possibile inoltrare le domande per i due nuovi bandi del Piano Straordinario per il lavoro della Regione Puglia: "Ritorno al Futuro" e "Dote occupazionale".
Le due procedure sono ad accesso totalmente telematiche attraverso i portali http://pianolavoro.regione.puglia.it, o www.sistema.puglia.it, realizzati da InnovaPuglia.  

 

 

È sufficiente accedere ad uno dei due portali e seguire le indicazioni della procedura on line. La novità più significativa è che per semplificare le procedure innovando i procedimenti, le domande non dovranno più essere inviate per raccomandata, ma con posta elettronica certificata (PEC). Si ricorda che il servizio di PEC per il dialogo con la PA, può essere attivato gratuitamente dal sito Posta Certificata del governo italiano all'indirizzo https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot.
Per la nuova edizione di Ritorno al Futuro, il bando che permette ai giovani laureati di accedere ad una formazione di alto profilo in Puglia, in Italia e all'estero, sono stati riservati venti milioni di euro dalla Regione Puglia per 1.500 potenziali destinatari previsti. Il bando, pubblicato giovedì 16 giugno sul Bollettino Ufficiale, prevede l'iscrizione sul portale dalle ore 14,00 del 20 giugno e fino alle 14,00 del 13 luglio 2011 e le domande, insieme a tutto il file riepilogativo generato dal sistema, potranno essere inviate per posta elettronica certificata entro le ore 14,00 del 15 luglio.
La Dote Occupazionale prevede invece di incentivare l'assunzione a tempo indeterminato, da parte delle imprese operanti sul territorio regionale, di soggetti svantaggiati del mercato del lavoro, lavoratori disoccupati da almeno 6 mesi, inoccupati, donne, immigrati, lavoratori disabili, residenti in Puglia. A questo scopo la Regione Puglia coprirà per il 50% il costo salariale lordo per 12 mesi, per un importo massimo concedibile di € 20.000 per persona assunta. Beneficiari delle risorse sono le imprese di qualsiasi dimensione, le cooperative, i consorzi di piccole e medie imprese, le organizzazioni no profit che svolgono attività economiche aventi sede legale e/o produttiva nel territorio della regione Puglia. A partire dalle ore 12.00 di oggi 20 giugno, e fino all'esaurimento delle risorse previste in venti milioni di euro, è possibile inoltrare la domanda di finanziamento alla Regione, redatta secondo gli schemi reperibili sul portale www.sistema.puglia.it nella sezione "Dote Occupazionale" e secondo le Linee Guida per l'utilizzo della procedura telematica disponibili nella stessa sezione web.

Collegati al portale del Piano Starordinario per il Lavoro della Regione Puglia


Valenzano, 20 giugno 2011 (i.cam)

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide