AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

APPROVATO IL BILANCIO 2020 DI INNOVAPUGLIA

 

 

APPROVATO OGGI IL BILANCIO 2020 DI INNOVAPUGLIA
 

"Il 2020 è stato un anno di sostanziale continuità per la nostra società, con un consolidamento della missione avviata nel precedente esercizio. Il fattore centrale resta il sostanziale equilibrio tra costi e ricavi, come è proprio di una società in house che svolge esclusivamente attività di servizio verso l'amministrazione controllante.

Ha commentato così Anna Rosaria Piccinni, presidente di InnovaPuglia, il bilancio 2020 approvato oggi dall'assemblea dei soci. 

Il bilancio registra un utile netto di poco più di 57 mila euro, su un valore della produzione operativa pari a €20.789.435, in moderata decrescita rispetto al 2019 e sostanzialmente in linea con il risultato precedente. Il decremento registrato non ha comunque rilevanza strutturale, nè è indicativo di un peggioramento della capacità reddituale della società, in quanto è correlato esclusivamente alla variabilità delle lavorazioni esterne affidate a InnovaPuglia dalla Regione Puglia e dalla diminuzione tariffaria intervenuta nel corso dell'esercizio, riduzione che ha comportato un risparmio per il Socio di circa 2,2 milioni di Euro. Il risultato è il complessivo equilibrio di gestione, come richiesto a una società pubblica che lavora esclusivamente per il proprio socio e quindi non offre servizi sul mercato.

"Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, ma la società ha dimostrato una notevole capacità di resilienza e di adattamento alle mutate condizioni imposteci dalla pandemia." Ha poi aggiunto la Presidente. "Abbiamo modulato rapidamente nuovi servizi digitali per far fronte all'emergenza e abbiamo continuato a lavorare sulla nostra missione."

"È stato dato notevole impulso alla funzione di Soggetto Aggregatore della domanda di beni e servizi del sistema pubblico regionale, con una progressiva estensione della capacità di intervento nell'ambito della sanità regionale e degli enti locali." 

"Sul fronte dei servizi ICT, la conclusione del progetto pilota Puglia Login ha consolidato capacità e competenze di InnovaPuglia nella gestione della domanda di innovazione, nella progettazione di servizi IT e nel project management. Ne è stata conseguenza l'avvio del programma regionale Puglia Digitale, nato per valorizzare il lavoro e gli investimenti sin qui fatti dall'amministrazione, con l'affidamento al mercato di un gran numero di progetti di servizi digitali che incideranno sull'innovazione dell'intero territorio regionale."

"La sostanziale continuità operativa che ha caratterizzato il 2020 e si prevede caratterizzi anche il 2021 – ha infine concluso la Piccinni -  ha prodotto anche stabilità sul piano economico e patrimoniale ed è la base per il consolidamento e lo sviluppo strategico di InnovaPuglia che si accinge a varare la propria proposta di piano triennale di attività."

Valenzano, 17 giugno 2021

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide