AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

BANDO PER LE TIC NELLE PMI

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia del 28 luglio scorso il dodicesimo intervento del Piano straordinario per il Lavoro.

 

Il bando per la diffusione delle Tecnologie dell'Informazione e Comunicazione (TIC) nelle piccole e medie imprese (Pmi) mette in campo  6.599.278,93 euro per favorire l'utilizzo delle tecnologie informatiche nelle singole aziende e nei raggruppamenti di Pmi e sarà attivo on-line dal 24 ottobre 2011 dalle 15,00  fino alla stessa ora del 7 novembre 2011.

L'azione favorirà almeno 88 imprese, con sede operativa in Puglia, con un aiuto massimo di 75mila euro per le aziende che partecipano singolarmente e di 400mila euro per le reti di imprese. L'intensità di aiuto è del 50% dei costi valutati ammissibili, mentre i progetti dovranno prevedere un investimento minimo di 10mila euro e massimo di 150mila euro per le aziende singole e di 800mila euro per le reti.

Cinque le aree in cui le imprese potranno adottare soluzioni infotelematiche: produzione, logistica, marketing, organizzazione e risorse umane. Potranno dotarsi di strumentazione e apparecchiature hardware, di licenze d'uso e servizi applicativi, acquistare o sviluppare software e avvalersi di consulenze specialistiche.

L'intervento favorisce fortemente l'assunzione di personale attribuendo una premialità di 5 punti per ogni nuovo assunto, al quale dovrà essere garantito un contratto di lavoro per un periodo minimo di due anni. La premialità nella valutazione del progetto può raggiungere la quota record di 30 punti per cinque nuovi occupati.

Particolari premialità sono previste per i raggruppamenti di imprese, fino ad un massimo di 20 punti a seconda del numero delle imprese aderenti, per i progetti coerenti con i piani di sviluppo dei Distretti produttivi e per le imprese giovanili e femminili.

Con questo intervento salgono quindi a 12 le azioni del Piano per il Lavoro mentre le risorse già impegnate fino ad oggi arrivano ad oltre 125milioni 490mila euro su un totale di interventi pari a 340miloni di euro. (i.cam)

Ulteriori informazioni su www.sistema.puglia.it e sul Portale del Lavoro.

Scarica il bando

Valenzano, 8 agosto 2011


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide