AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

COLAO PRESENTA LE SUE PRIORITÀ

 

Il Ministro per l'Innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, ha illustrato ieri con un videomessaggio le quattro grandi aree su cui bisogna investire per la digitalizzazione del nostro Paese, partecipando all'evento inaugurale del Milano Digital Week.

"La prima ovviamente è quella della banda e dell'accesso, che deve essere dato a tutti e deve raggiungere tutte le scuole e gli ospedali. Siamo indietro rispetto a dove vorremmo essere e rispetto all'Europa. La seconda è l'infrastruttura, che deve essere moderna, sicura e soprattutto aperta. L'ammodernamento e l'investimento infrastrutturale sarà sicuramente parte di come vorremmo usare i fondi del Next Generation Eu. Il terzo è l'area dei servizi: dalla vera gestione di un'identità digitale a tutte le interazioni, siano transazioni o semplicemente interazioni informative tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione in maniera digitale. La quarta è quella delle persone, delle competenze, di come possiamo veramente far fare un salto al Paese".

Durante il suo intervento il Ministro Colao ha anche evidenziato le grandi potenzialità della fase che stiamo vivendo, parlando di innovazione come "linfa sociale" che porta cambiamento e realizzazione delle persone. In questo senso la digitalizzazione è vista dal ministro come un grande "equalizzatore di differenze". È opinione di Colao che  il digitale elimini le distanze, riduca i costi, permetta a tutti di accedere alle migliori informazioni e competenze disponibili.

Milano Digital Week si svolge dal 17 al 21 marzo 2021, è promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – ed è realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il sostegno del main partner Intesa Sanpaolo.

Per il Ministero, alla manifestazione  sarà presente anche Designers Italia il team che presenterà metodologie e risorse per progettare servizi pubblici con e per la Pubblica Amministrazione in maniera più equa e sostenibile.

È possibile registrarsi e partecipare all'evento Progettare Servizi pubblici digitali, più equi e sostenibili che si terrà venerdì 19 marzo alle ore 11.00.

Per rivedere l'intervento del Ministro Colao https://www.youtube.com/watch?v=AOeHNMuH-rk

Valenzano, 18 marzo 2021

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide