AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

CONCLUSO FORUM PA 2021

 

Terminata l'edizione 2021 di Forum PA, prossimamente tutti gli appuntamenti si potranno rivedere on line

Cinque giorni, 180 ore di diretta su 4 canali di streaming per quasi 200 eventi virtuali dedicati ai temi della trasformazione digitale, della transizione verde, dell'inclusione sociale e dell'innovazione della Pubblica Amministrazione, con oltre 700 relatori tra rappresentanti del mondo istituzionale, politico, imprenditoriale e accademico.

Questi i numeri dell'edizione 2021 di FORUM PA, conclusasi lo scorso venerdì. 

Il tema di questa edizione, interamente digitale, è stato "Connettere le energie vitali del Paese" declinato intorno alle missioni, agli obiettivi e agli interventi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Si sono confrontati 10 Ministri e altri rappresentanti del Governo, un Presidente di Regione, 4 sindaci e numerosi ospiti internazionali.

Su questo portale abbiamo dato ampio spazio alle giornate più direttamente connesse alla digitalizzazione e all'innovazione della PA,  ma tra i tanti ospiti ci permettiamo di segnalare gli interventi del premio Nobel Joseph Stiglitz, del docente all'University College London Sir Geoff Mulgan, del CEO di Apolitical Robyn Scott, dell'esperto di politiche tecnologiche e consigliere di Obama Alec Ross, del fondatore di Platformation Labs e autore del best seller "Platform Revolution" Sangeet Paul Choudary, dell'architetto e docente al MIT di Boston Carlo Ratti e della docente alla Harvard Business School Francesca Gino.

Segnaliamo inoltre l'intervista a Charles Landry su "Le burocrazie sono nate con l'obiettivo di generare bene comune e valore pubblico" e l'intervento di François William Croteau sulla centralità dei dati per ridurre le diseguaglianze e favorire la transizione ecologica nei contesti urbani.

Dall'intero dibattito è emersa la necessità di un dialogo tra centro e periferia affinché si possa realizzare una grande impresa collettiva di cui la pubblica amministrazione è chiamata ad essere il ‘motore'.

Nei prossimi giorni sarà possibile rivedere i momenti salienti della manifestazione, nelle registrazioni online dell'evento su www.forumpa.it, mentre è già disponibile  il racconto per immagini a questo indirizzo https://flickr.com/photos/26475712@N05/sets/72157719441953581.

Insomma, per dirla con le parole di Carlo Mochi Sismondi, Presidente di FPA: "FORUM PA 2021 ha voluto creato e rafforzare connessioni tra chi opera nelle amministrazioni pubbliche, nelle aziende tecnologiche, nei territori attorno agli obiettivi e alle missioni del PNRR. Ha permesso il confronto diretto tra tanti soggetti pubblici e privati che collegati da tutta Italia, hanno dato vita a un dibattito di valore sulle strategie per la ripartenza, con anche uno sguardo sulle esperienze internazionali più virtuose. L'Italia è di fronte a una sfida epocale, che vede nello sviluppo sostenibile e nella trasformazione digitale due strategie inscindibili e non più rimandabili: serve una nuova sinergia tra le energie vitali del paese per un progetto di ripresa condiviso".

Valenzano, 28 giugno 2021

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide