AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

FINO AL 29 MARZO FORMAZIONE SUL SIT

 

 

Sono partiti ieri 27 marzo i moduli formativi organizzati da Ministero dell'Ambiente e Regione Puglia su "Valutazioni ambientali - Azioni per il miglioramento dell'efficacia dei processi di VAS e di VIA relativi a programmi, piani e progetti" trasmessi anche in diretta streaming, seguendo le indicazioni disponibili sul portale del Sistema Informativo Territoriale all'indirizzo:

http://sit.puglia.it/portal/sit_portal/news/ArchivioNewsPortletWindow?jspPage=dettaglionewscms.jsp&action=2&idnews=613.

Il programma del 27 marzo è ripetuto nei giorni a seguire, 28 e 29 marzo per garantire la massima partecipazione di Amministrazioni comunali, provinciali, Città metropolitane e funzionari regionali.

I moduli sono inseriti nella linea di intervento LQS1 del progetto "CReIAMO PA – Competenze e reti per l'integrazione ambientale e per il miglioramento delle organizzazioni della PA" del Ministero dell'Ambiente nato per incrementare la capacità delle Amministrazioni di svolgere in modo efficace e semplificato le procedure di valutazione ambientale.

In particolare, nelle tre giornate di marzo è approfondito il processo integrato tra pianificazione e Valutazione Ambientale Strategica e viene presentato l'applicativo della Regione Puglia finalizzato alla digitalizzazione del procedimento di verifica di assoggettabilità a VAS.

Obiettivo è garantire l'applicazione di criteri uniformi su tutto il territorio nazionale, la qualità dei processi e la loro interrelazione, assicurare la certezza dei tempi, la trasparenza dell'azione amministrativa e la partecipazione dei cittadini e accrescere i livelli di condivisione delle informazioni sulle procedure (svolte e in corso), sullo stato di realizzazione delle opere e sugli esiti delle attività di monitoraggio.

Il progetto CReIAMO PA offre alle amministrazioni pubbliche e ad altri soggetti con competenze ambientali ulteriori competenze tecniche e percorsi di rafforzamento della capacità amministrativa e istituzionale, finalizzati a migliorare prevalentemente la qualità delle risorse umane, la gestione delle relazioni interistituzionali e con gli stakeholder, i livelli di digitalizzazione, le caratteristiche dell'organizzazione.

Allo scopo sono stati realizzati  momenti formativi alternati ad attività di affiancamento on the job. Sono previste anche azioni di carattere più "sistemico" finalizzate a potenziare il confronto tra gli attori territoriali, rafforzando, in tal modo, la programmazione e l'attuazione delle politiche ambientali. Obiettivo finale è elevare le competenze tecniche delle professionalità e accompagnare le amministrazioni regionali e locali nei processi di riorganizzazione.

A seguire i link del programma dei 3 giorni:

https://www.minambiente.it/sites/default/files/archivio/allegati/CReIAMO_PA/LQS1/msc_creiamopa_programma_bari_27marzo2019.pdf

https://www.minambiente.it/sites/default/files/archivio/allegati/CReIAMO_PA/LQS1/msc_creiamopa_programma_bari_28marzo2019.pdf

https://www.minambiente.it/sites/default/files/archivio/allegati/CReIAMO_PA/LQS1/msc_creiamopa_programma_bari_29marzo2019.pdf

 

Valenzano, 27 marzo 2019

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

Cyber Security 360 Summit




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide