AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

FONDO PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA E LA DIGITALIZZAZIONE

 

L'articolo 230 del decreto "Rilancio" approntato dal governo per superare l'emergenza del Covid 19 costituisce il Fondo per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione con  una prima dotazione di 50 milioni di euro. I fondi sono destinati alla digitalizzazione dei servizi della Pubblica Amministrazione e saranno gestiti  dal ministro per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano.

Secondo quanto si legge sul portale del ministro, il nuovo fondo accrescerà la quantità di servizi ottenibili attraverso "Io" l'app che con il Servizio per l'identità digitale (Spid) già oggi permette ai cittadini di accedere a informazioni che li riguardano, di verificare scadenze e adempimenti da compiere, di effettuare pagamenti e ricevere eventuali bonus ai quali ha diritto.

Nelle intenzioni, il Fondo servirà a finanziare interventi complessi, non soltanto tecnologici ma anche formativi, amministrativi, procedurali e dunque a sostenere la realizzazione dei cambiamenti necessari. Obiettivo è non solo semplificare la burocrazia, velocizzare i tempi di erogazione dei servizi e diminuire i costi delle strutture, ma soprattutto migliorare e rendere più agile il rapporto tra Pubblica amministrazione e cittadino.

Il processo di trasformazione tecnologica sarà seguito in tutto il suo iter per aumentare il livello di sicurezza dei servizi e le competenze tecniche della Pubblica amministrazione, accompagnando gli enti verso nuove tipologie e modalità di lavoro.

Il percorso servirà anche a incentivare aziende, start up e produttori di software a creare sistemi e soluzioni sempre più avanzati e performanti.

Bari, 15 maggio 2020

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide