Tutte le notizie

« Indietro

ForItAAL A LECCE

 

 

 

Dal 2 al 4 Luglio 2018 il MUST – Museo Storico della Città di Lecce ospiterà la 9ª Edizione di ForItAAL – Forum Italiano Ambient Assisted Living, organizzato da InnovAAL – Aggregazione Pubblico-Privata per la Ricerca, Sviluppo, Sperimentazione e Validazione di Tecnologie e Servizi Innovativi per l'Ambient Assisted Living, AitAAL – Associazione Italiana Ambient Assisted Living e Cluster Tecnologico Nazionale "Smart Living Technologies", che troverà nel Forum il suo momento annuale di confronto tra i soci. Parteciperanno all'evento, in veste di co-organizzatori, importanti istituzioni pubbliche pugliesi ed associazioni nazionali. 

ForItAAL è l'appuntamento annuale durante il quale professionisti, aziende, policy makers, enti di ricerca ed università si confrontano sulle sfide dell'invecchiamento e del cambio demografico, col fine di promuovere l'innovazione, il sapere e le opportunità nel contesto dell'Ambient Assisted Living, dell'Active & Healthy Ageing e dello Smart Living. Al dibattito daranno il proprio contributo autorevoli relatori nazionali ed internazionali.

Intendendo promuovere e supportare l'interesse dei giovani sui temi dell'invecchiamento attivo ed in salute, ForItAAL 2018 assegnerà premi in denaro ai migliori lavori proposti e presentati da ricercatori under 35.

Il Comitato Organizzatore è, altresì, lieto di invitare studenti e giovani ricercatori alla 5a Edizione della Summer School ForItAAL che rappresenta una stimolante occasione per approfondire i temi legati alle tecnologie assistive e relative applicazioni, in un contesto multi-disciplinare con la supervisione di autorevoli docenti del mondo accademico ed industriale.

A breve sarà disponibile il programma della manifestazione all'indirizzo http://www.foritaal2018.it

Il Comitato Organizzatore di ForItAAL 2018 incoraggia la presentazione delle novità nella ricerca, sviluppo e innovazione relative al settore delle tecnologie e servizi per l'invecchiamento attivo ed in salute.

Sono previste due modalità di submission alternative:

a) Full Paper,  in caso di accettazione del contributo, e previa registrazione al Forum di almeno uno degli autori, lo stesso sarà pubblicato in un book della collana "Lecture Notes in Electrical Engineering" (Springer) indicizzato Scopus, e inserito negli atti del Forum. I migliori lavori saranno considerati per una pubblicazione su Special Issue del "Journal of Ambient Intelligence and Humanized Computing" (IF=1.588) oppure del "Journal of Ambient Intelligence and Smart Environments" (IF=0.809). 

b) Abstract di due pagine (pdf), in caso di accettazione del contributo, e previa registrazione al Forum di almeno uno degli autori, lo stesso sarà inserito negli atti del Forum.

Tutti i contributi dovranno essere sottomessi in lingua Inglese entro la data ultima del 29/04/2018 

Valenzano, 5 marzo 2018

 

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide