Tutte le notizie

« Indietro

FORUM MEDITERRANEO IN SANITÀ 2024

 

 

L'innovazione tecnologica sanitaria è al centro di questa ottava edizione del Forum Mediterraneo in Sanità che si terrà a Bari da mercoledì 18 a venerdì 20 settembre 2024, presso Villa Romanazzi Carducci. 

Quest'anno la necessità di innovazione è declinata con la richiesta concreta di un programma straordinario di dotazione di nuove risorse finanziarie e professionali per contrastare il rischio che l'Autonomia differenziata penalizzi ulteriormente le Regioni meridionali che già scontano ritardi storici nei servizi sanitari e sociali. La Puglia è una delle Regioni più dinamiche nella digitalizzazione e innovazione sanitaria ma per traguardare un'offerta di servizi ugualitaria e solidale è necessario pianificare degli interventi che potenzino il sistema. Non a caso, il titolo della programmazione di quest'anno è "Un patto per il rilancio della Sanità nel Sud", per cui il tema farà da sfondo a tutte le sessioni di approfondimento. 

InnovaPuglia sarà presente nei tre giorni del Forum con la Direttrice della Divisione SARPulia, Emilia Monaco, che il 18 settembre (ore 9,30-13,30) coordinerà il tavolo "La logistica dei farmaci e dei dispositivi medici per l'efficientamento e sostenibilità del sistema sanitario" e il 20 settembre (ore 9,00-13,00) interverrà sul tema "Procurement innovativo per gli acquisti di dispositivi per la domiciliarità" e con la collega Anna Ferrante che il 19 settembre (ore 14,30-18,30) interverrà con una relazione sul programma di formazione della Regione Puglia sul nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico.
 
Il Forum è promosso dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) e dal provider accreditato per l'ECM Gutenberg, in partnership con la Libera Università Mediterranea LUM e si svolge con il patrocinio dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS), della Conferenza delle regioni e delle province autonome, della Regione Puglia e della Città di Bari e con il contributo di numerose aziende.
 
 
Le iscrizioni
L'iscrizione è gratuita per tutti gli operatori sanitari, sociosanitari e per il personale amministrativo e tecnico della sanità pubblica e privata. È possibile iscriversi visitando la pagina web dedicata del Forum e compilando la scheda di iscrizione, quindi inviarla compilata e firmata all'indirizzo iscrizioni@forummediterraneosanita.it.
 
Area Expo
Oltre ai convegni sono presenti diverse aree espositive dedicate ai principali stakeholder pubblici e privati partner dell'evento.
 
Approfondisci sul sito del Forum Mediterraneo in Sanità

 

Valenzano, 16 settembre 2024

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide