AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

GIORNATE EUROPEE DELLA RICERCA E DELL'INNOVAZIONE

 

Iniziano oggi e si svolgeranno online fino al 24 settembre le Giornate europee della ricerca e dell'innovazione, il principale evento annuale dell'Europa sul futuro della ricerca e dell'innovazione.

 

L'edizione 2020 delle Giornate europee della ricerca e dell'innovazione è un evento interattivo avviato oggi con la conferenza programmatica che ha affrontato dieci gruppi di tematiche, sessioni di co-progettazione, cerimonie di premiazione e la mostra Science is Wonderful. 

Sono previste oltre 100 sessioni a cui parteciperanno oltre 28 000 responsabili politici, ricercatori, imprenditori e cittadini per discutere di come le politiche e i finanziamenti per la ricerca e l'innovazione possano realizzare gli obiettivi del Green Deal europeo, di un'Europa pronta per l'era digitale, dello Spazio europeo della ricerca rinnovato e altre priorità.

Grazie alla mostra virtuale "Science is wonderful!", le scuole, i giovani, i cittadini e le parti interessate potranno scoprire 40 progetti finanziati dall'UE che affrontano le principali sfide cui sono confrontate le nostre società, dall'emergenza climatica alla lotta contro il cancro e il coronavirus.

Oltre alle sessioni plenarie, alle sessioni tematiche e ai seminari, la Commissione assegnerà quattro premi europei prestigiosi a innovatori e idee rivoluzionari: 

Le Giornate europee della ricerca e dell'innovazione sono aperte a tutti coloro che sono interessati alla ricerca e all'innovazione. L'edizione 2019 delle Giornate europee della ricerca e dell'innovazione è stata riconosciuta come l'evento UE sulla ricerca più visibile degli ultimi anni, con oltre 4 400 partecipanti alle conferenze, 3 200 visitatori delle mostre e circa 120 000 persone raggiunte sui social media.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Valenzano, 22 aettembre 2020

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide