AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

INNOVAPUGLIA: UN NUOVO INIZIO

INNOVAPUGLIA UN NUOVO INIZIO

Approvato in Giunta il  Piano triennale di attività di InnovaPuglia,  le linee evolutive dell'assetto organizzativo e il piano occupazionale per il triennio 2018-2020.

 

Approvato oggi in Regione il Piano che consolida il duplice ruolo affidato a InnovaPuglia e già contenuto nelle linee di indirizzo emanate lo scorso agosto ((D.G.R. n.1434 del 02/08/2018)): la società in house è CENTRO DI COMPETENZA PER LA GESTIONE INTEGRATA DEGLI ACQUISTI e CENTRO DI COMPETENZA PER IL GOVERNO DELL'ICT REGIONALE.

Consolidato e rafforzato il ruolo del Soggetto Aggregatore, secondo il nuovo modello di gestione integrata degli acquisti. Obiettivi prioritari sono: il presidio e la riduzione della spesa sanitaria, grazie a una funzione di aggregazione da svolgere su base regionale, e la centralizzazione di beni e servizi informatici e di connettività delle pubbliche amministrazioni locali, come imposto dalla legge di stabilità 2016 e dal piano triennale per l'informatica nella PA nazionale. Grazie al rafforzamento degli strumenti informatici di e-procurement e al previsto incremento del personale con know-how specifico, a fine 2020 è attesa la gestione integrata di tutto il processo di acquisto, dalla rilevazione del fabbisogno  all'ideazione della gara, dalla stesura dei capitolati, fino alla stipula e la gestione dei contratti.

Rafforzato anche il ruolo storico di InnovaPuglia quale propulsore dell'innovazione digitale. Nel Piano sono ridefinite le funzioni ICT, ponendo l'accento sul disegno di servizi digitali tagliati sulle esigenze di cittadini in grado di garantire la privacy degli utenti, la sicurezza e la protezione delle informazioni.  Obiettivo è migliorare la qualità, l'accessibilità e la fruibilità dei servizi digitali che la Regione intende rendere disponibile al territorio, progettandone il completamento. Con questi provvedimenti la società si avvierà a diventare un vero e proprio Information Hub della Regione Puglia.

Confermate anche le funzioni di organismo intermedio per la gestione di alcuni regimi di aiuto dei Piani Operativi regionali, per la gestione degli incentivi alle imprese in ricerca e innovazione e per l'attuazione degli interventi connessi allo sviluppo sul territorio dei Servizi di E-government in attuazione dell'Agenda Digitale Puglia 2020.

Si riparte dunque con l'adeguamento della struttura organizzativa, spostando l'asse dell'azione dalla realizzazione di soluzioni all'accompagnamento e orientamento della domanda della Regione e delle amministrazioni pubbliche. Scopo è far emergere i fabbisogni di innovazione dell'amministrazione per tradurli in progetti da offrire al mercato, perseguendo obiettivi di razionalizzazione e ottimizzazione della spesa. Risultato atteso è il rafforzamento del governo dei servizi e dei fornitori attraverso il monitoraggio attento dei trend tecnologici e sociali all'interno dell'ecosistema dell'innovazione, nazionale e internazionale.

Ancora una volta perno centrale del nuovo percorso i lavoratori di InnovaPuglia, la loro professionalità, la loro capacità di rispondere alle modificate esigenze dello scenario regionale con rinnovato entusiasmo e capacità di adattamento.

Per il personale, infatti, è previsto uno specifico piano di formazione che arricchirà e completerà le competenze dei lavoratori, punterà a migliorare le prestazioni e accompagnerà  il definitivo spostamento del focus della società sulla razionalizzazione e aggregazione della spesa regionale e sul management della domanda di innovazione.

L'approvazione del Piano triennale, avvenuta oggi in Giunta regionale, segna l'avvio di un percorso di consolidamento e messa in sicurezza della società ed è un vero e proprio nuovo inizio per un rilancio efficace di InnovaPuglia.

 

Valenzano, 29 marzo 2019

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

Presentazione INNOAID




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide