AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

NUOVO DIRETTORE AGID

 

Francesco Paorici è il nuovo Direttore Generale dell'Agenzia per l'Italia digitale (AgID). Lo ha annunciato oggi La Ministro per l'innovazione e la trasformazione digitale Paola Pisano, annunciandolo a fine anno scorso ha affermato che Paorici è il profilo migliore emerso dal processo di selezione delle ultime settimane e che ha accettato l'incarico.

"Quello di Francesco Paorici è il miglior profilo fra gli oltre 150 brillanti candidati che si sono proposti e che ringrazio. AgID dovrà essere sempre più integrata e coordinata con le attività del Ministero dell'innovazione, in un percorso che, a partire dall'assessment che è stato appena fatto, definisca in modo chiaro gli obiettivi dell'Agenzia e valorizzi le professionalità che già vi lavorano. Senza obiettivi chiari e competenze nessuna organizzazione potrà mai diventare una eccellenza. C'è molto da fare ed è importante proseguire le attività di valore che AgID ha sviluppato in questi anni, concentrando sempre più gli sforzi a servizio del processo di digitalizzazione e innovazione del nostro Paese. Sono certa che il nuovo DG lavorerà agli obiettivi comuni della modernizzazione dei servizi, razionalizzazione della spesa e innovazione della Pa", ha detto il Ministro Pisano.

Francesco Paorici ha un'esperienza decennale in posizioni manageriali nel settore dell'Information and Communication Technology e delle telecomunicazioni, oltre a un solido profilo in ambito digitale. Attualmente ricopre la carica di Head of Group IT & Infrastructure in DOCOMO Digital e, precedentemente, è stato Global Technology Director di Buongiorno, azienda in cui ha fatto il proprio ingresso nel 2000 dopo un'esperienza di circa tre anni in Telecom Italia.

Il nuovo Direttore Generale di AgID succede a Teresa Alvaro ed è stato scelto a valle di un percorso di selezione che ha visto il 24 ottobre 2019 la pubblicazione di un bando sulla base del quale sono giunti 174 curricula, sottoposti a una commissione valutatrice composta da tre docenti universitari esperti in ambito digitale, nominati dal Ministro Paola Pisano. Da questi primi 174 profili la commissione ha selezionato i 15 nomi sulla base della miglior rispondenza ai criteri stabiliti dal bando di selezione. Tra questi 15 profili, il Ministro ha selezionato una short list di 5, nella quale ha individuato Francesco Paorici come il candidato più idoneo a ricoprire questo ruolo chiave per il percorso di digitalizzazione del Paese.

Valenzano, 20 gennaio 2020

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide