AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

ONLINE LA SCHEDA PAZIENTE 118

 

Attivo da oggi, sul Portale della salute della Regione Puglia, il servizio di consultazione online della Scheda Paziente 118. In questa fase il servizio è disponibile solo per la ASL di Brindisi, ma  sarà gradualmente esteso su tutto il territorio regionale.

La Scheda Paziente 118 è il documento sanitario che gli operatori del 118 rilasciano al paziente quando l'intervento si conclude senza il trasporto al Pronto Soccorso. La Scheda Paziente 118 riporta i dati anagrafici e sanitari del paziente rilevati nel corso del trattamento fatto sul posto, l'eventuale referto, se effettuato,  dell'elettrocardiogramma, le terapie e gli eventuali farmaci somministrati.

Finora questo documento veniva rilasciato in modalità cartacea con la stampa da parte dell'operatore sanitario, con impiego di tempi e risorse che rallentano l'attività del 118. Da oggi, tutti i Cittadini che hanno richiesto un intervento del 118, ma non sono stati trasportati al Pronto Soccorso, se in possesso di credenziali forti (SPID, CNS, CIE), accedendo ai Servizi online del portale Puglia Salute, possono scaricare la propria Scheda Paziente 118 e l'eventuale referto dell'elettrocardiogramma.

La Scheda Paziente 118 è disponibile sul Portale Puglia Salute senza limiti di tempo, ma il Cittadino, accedendo al portale con le proprie credenziali ha la possibilità di renderla non più disponibile per la consultazione da Portale. Inoltre, il Cittadino che ha reso indisponibile la consultazione online della Scheda Paziente o il Cittadino che non è in possesso di credenziali forti (SPID, CNS, CIE), può comunque acquisire, in qualsiasi momento, la propria Scheda Paziente facendo richiesta alla Centrale Operativa 118 territorialmente competente.

La Scheda Paziente Digitale è in uso, sin dal 2016, su tutti i mezzi di soccorso del 118. È un'applicazione software, installata sul tablet in dotazione all'ambulanza del 118, sulla quale gli operatori sanitari inseriscono i dati dell'intervento (anagrafici, relativi alle prestazioni erogate in ambulanza, alle somministrazioni farmaceutiche eventualmente fornite, agli esami strumentali effettuati e ai risultati rilevati direttamente sul paziente) e infine la diagnosi elaborata. Tutti questi dati sono trasferiti in forma digitale direttamente al pronto soccorso di destinazione, dove medici e infermieri possono esaminarli e decidere con anticipo quali siano gli esami e le prestazioni da erogare e predisporre così l'accoglienza e la presa in carico del paziente. 

Guarda un esempio di scheda paziente 

Valenzano, 12 marzo 2021

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide