AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

PARTONO I SERVIZI DEL PORTALE DELLA SALUTE DELLA REGIONE PUGLIA

Si parte con Lecce. Al via i servi del portale della salute della Regione Puglia www.sanita.puglia.it.

 

A partire da ieri, 15 marzo 2012, in via preliminare solo per i cittadini residenti nella ASL di Lecce,  sul Portale Regionale della Salute saranno attivi i servizi on line di "Visura esenzioni ticket" e "Diario vaccinazioni". Successivamente saranno attivati anche gli altri servizi, come la scelta e revoca del medico di medicina generale, la prenotazione visite e prestazioni specialistiche, il pagamento del ticket.

Tuttavia non è l'unica novità. Da ieri è anche attiva la procedura di "credenziali sicure". Vediamo di cosa si tratta.

Data la sua delicatezza (dati sensibili sulla salute, personali, ecc.) la procedura per l'accesso ai servizi on-line richiede l'autenticazione certa del Cittadino e a tale scopo sono stati ideati  la Carta Nazionale dei Servizi o la Carta di Identità Elettronica. Nel 2011, però, solo il 2% dei Cittadini pugliesi è stato dotato di TS-CNS (il nome tecnico per tali strumenti) e  per il restante 98% il rilascio  è previsto nel 2016. Conscia del problema, la Regione Puglia, anche grazie all'aggiornamento del Codice dell'Amministrazione digitale (decreto legislativo 30 dicembre 2010, n. 235), ha realizzato un Sistema per il rilascio di credenziali sicure, basato sul riconoscimento del Cittadino, per consentire l'accesso ai suoi servizi telematici. Per ottenere le credenziali sicure il Cittadino deve registrarsi al Portale della gestione Unificata degli Utenti (single sign on), attraverso la funzione "Registrati" dell'Area Riservata del Portale, e presentarsi presso uno degli uffici dei Distretti Socio Sanitari della ASL Lecce abilitati, per farsi riconoscere. Da quel momento potrà accedere a tutti i servizi.

Informazioni più dettagliate su come richiedere le credenziali sono riportate nel documento "Istruzioni per l'accesso ai servizi" e possono essere richieste ai Punti Informativi/URP della ASL Lecce ed al Call Center Regionale al numero vcerde 800955155.

Temporaneamente, in questa prima fase sperimentale, l'accesso ai Servizi non è consentito con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o con la Tessera Sanitaria (TS) con funzioni di CNS. Terminati gli adeguamenti tecnici necessari, di cui verrà data tempestiva comunicazione, sarà possibile utilizzare anche questi strumenti.

Informazioni complete nella sezione SERVIZI PER IL CITTADINO del PORTALE DELLA SALUTE. (i.cam)

Scarica "Istruzioni per l'accesso ai servizi"

Valenzano, 16 marzo 2012


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide