Tutte le notizie

« Indietro

PREMIO AGENDA DIGITALE 2019

 

 

È disponibile on line a questo indirizzo:

https://www.dropbox.com/s/4kj7x78i7iz47q1/AD_Premio_Scheda_2019.docx?dl=0

Il form per partecipare al Premio Agenda Digitale 2019 indetto dall'Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano. È possibile presentare domande fino al 25 ottobre 2019.

L'iniziativa, giunta alla quinta edizione, ha i seguenti obiettivi:

- Sostenere la cultura dell'innovazione digitale nel nostro Paese;
- Generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle migliori esperienze di digitalizzazione;
- Premiare e dare visibilità alle aziende e alle PA italiane più innovative;
- Contribuire ai processi di ricerca dell'Osservatorio.

Sono quattro le categorie alle quali ci si può candidare con un progetto:

  1. Attuazione dell'Agenda Digitale: casi di efficace digitalizzazione condotti su scala nazionale o internazionale;
  2.  Agende Digitali Regionali: casi di efficace digitalizzazione condotti a livello regionale;
  3. Agende Digitali degli Enti Locali: casi di efficace digitalizzazione condotti a livello di province e comuni;
  4. Imprenditorialità al servizio delle PA: soluzioni innovative offerte alle pubbliche amministrazioni da piccole imprese (con meno di 50 dipendenti e con un fatturato inferiore a 10 milioni) e startup.

Sono ammesse candidature di soluzioni progettate da:

  • Pubbliche Amministrazioni italiane: sia a livello centrale che a livello locale;
  • Enti di pubblica utilità: servizi o piattaforme a libero accesso dei cittadini;
  • Piccole imprese (con meno di 50 dipendenti e con meno di 10 milioni di fatturato) e/o startup che hanno prodotto soluzioni per la PA.

I casi candidati dovranno essere inerenti a progetti avviati dopo il 1 gennaio 2016 e che hanno già prodotto risultati.

Il termine tassativo per la compilazione del form è venerdì 25 ottobre.

Tutti i casi finalisti saranno pubblicati - previa approvazione - all'interno di un'apposita rubrica su forumpa.it.

I casi vincitori saranno premiati in occasione del Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio, che si terrà il 12 dicembre 2019 a Milano, garantendo alta visibilità su media e a livello istituzionale

Il processo di selezione avrà luogo una volta raccolte tutte le candidature e prevede le seguenti fasi:

  1. Valutazione di tutti i casi sulla base di 6 criteri (specificati on line all'indirizzo https://www.osservatori.net/it_it/osservatori/comunicati-stampa/premi-agenda-digitale-2019);
  2. Selezione dei casi finalisti, a cura del team di Ricerca dell'Osservatorio;
  3. Selezione dei vincitori da parte di una giuria qualificata durante il pomeriggio del Convegno finale di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio che si terrà il 12 dicembre, a Milano.

Info e approfondimenti online

Valenzano, 4 giugno 2019

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide