AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

PROCUREMENT INNOVATIVO 21-09-2018

 

 

Seminario

"E-PROCUREMENT PUBBLICO:

I PROCESSI DI INNOVAZIONE PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI E PER LE IMPRESE"

21 settembre 2018 - Sala A - Sede Regione Puglia – via Gentile 52 - Bari

L'Agenzia per l'Italia Digitale promuove iniziative e progetti per migliorare l'accesso alle procedure di appalto degli operatori economici, grazie all'interoperabilità tra sistema di monitoraggio gare (SIMOG) dell'Autorità Nazionale Anticorruzione e "eCertis" il servizio europeo per la normalizzazione dei criteri di partecipazione nel mercato unico europeo.

Nel corso dell'incontro, verrà presentata una panoramica sulle novità introdotte dal Codice degli appalti e dalla Strategia per la riforma del sistema degli appalti pubblici, gli indirizzi tecnologici europei in ambito eProcurement e i servizi previsti dall'Unione europea per l'implementazione del Digital Single Market.

Il seminario è anche l'occasione per illustrare il progetto Italian Interoperable eProcurement - IIeP.

Il progetto, finanziato dalla Commissione europea e coordinato dall'AgID, nasce con l'obiettivo di integrare il servizio europeo eCertis con SIMOG e le piattaforme di eProcurement nazionali, in conformità agli indirizzi di innovazione dei contratti pubblici dettati dalle Direttive europee 2014/25/UE, 2014/24/UE e 2014/23/UE.

Tra i partner del progetto: l'Autorità Nazionale Anticorruzione, Consip, Intercent-ER e InVerso, che insieme all'AgID hanno organizzato un calendario d'incontri per fare il punto della situazione e spiegare come il lavoro di adeguamento tecnico svolto dall'Agenzia contribuisca a migliorare le possibilità degli operatori economici di partecipare alle procedure di appalto in tutto il mercato unico europeo.

AGENDA

10.00 – 10.30

Apertura dei Lavori:

  • Saluti istituzionali

 

10.30 – 12.30

Attuazione dell'e-Procurement in Italia

 

  • Panoramica sulle novità introdotte dal Codice degli appalti e dalla Strategia per la riforma del sistema degli appalti pubblici.

    • Adriana Agrimi – Dirigente Area Trasformazione Digitale – Agenzia per l'Italia Digitale

PRESENTAZIONE

 

  • Gli indirizzi tecnologici europei in ambito eProcurement.

    • Enrica Massella Ducci Teri – Responsabile servizio Ecosistemi -  Agenzia per l'Italia Digitale

PRESENTAZIONE

 

  • L'esperienza in Puglia di soluzioni innovative di eProcurement

  • Nicola Lopane – Dirigente Sezione Gestione integrata Acquisti – Regione Puglia

  • Marco Di Ciano – Responsabile Servizio Ricerca e Innovazione - InnovaPuglia

PRESENTAZIONE

 

12.30 – 13.30

Dibattito e conclusioni

 

Valenzano, 20 settembre 2018

 

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

Presentazione INNOAID




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide