AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

PROROGA ISCRIZIONI CORSO COMPETENZE DIGITALI DI BASE

 

Competenze digitali di base per la Pubblica Amministrazione: proroga termine iscrizioni al corso 29 novembre 2021

I comuni pugliesi con meno di 20.000 abitanti hanno tempo fino al 29 novembre prossimo per partecipare alla seconda edizione del corso "Competenze digitali per la PA" all'interno dell'intervento "Competenze In Campo", la prima iniziativa congiunta realizzata dalla Giunta e dal Consiglio della Regione Puglia (vedi nostra notizia ndr).

La seconda edizione del corso è stata avviata nella seconda metà di ottobre 2021 ma per l'importanza strategica di questo percorso formativo, il Dipartimento della Funzione Pubblica, il Formez e la Sezione Trasformazione Digitale della Regione Puglia hanno deciso di prorogare il termine delle iscrizioni al 29 novembre 2021 e di collaborare con l'Anci Puglia per le attività di promozione tra i Comuni.

"È importante che tutto il personale sia in grado di comprendere le opportunità connesse all'uso delle tecnologie digitali facendosi anche promotore dei conseguenti cambiamenti nei processi di lavoro. – dichiara l'assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli NociIl possesso di adeguate competenze digitali rappresenta una condizione essenziale e abilitante per favorire la transizione al digitale delle amministrazioni  per rendere migliori i servizi erogati, il rapporto con i cittadini e la qualità del lavoro.

"L'impegno della Regione Puglia – conclude Delli Noci - nell'accompagnare i comuni nel percorso di trasformazione digitale è massimo. Invito dunque tutti gli interessati a partecipare a questa importante momento formativo che mira a mettere tutti al passo con le nuove tecnologie".

Modalità di partecipazione

Il corso  è destinato a tutti i dipendenti dei Comuni pugliesi con meno di 20.000 abitanti che non abbiano già frequentato la prima edizione  tenutasi a maggio. Si sviluppa online e ha una durata di 12 ore, è possibile seguire i moduli fino al 22 dicembre 2021, non sono previste sessioni sincrone (aule virtuali o webinar) e sono previste 2/3 ore settimanali in apprendimento autonomo. 

Il percorso si articola in cinque moduli corrispondenti alle aree di competenza indicate nel Syllabus "Competenze digitali per la PA":

  • Dati, informazioni e documenti informatici
  • Comunicazione e condivisione
  • Sicurezza
  • Servizi on-line
  • Trasformazione digitale

Per poter aderire i Comuni dovranno inviare entro il 29 novembre, l'elenco di tutti i dipendenti destinatari della formazione in modo da poterli abilitare all'iscrizione.

Il Comune interessato alla partecipazione dovrà:

  • inserire tutti i propri riferimenti all'interno del modulo presente su Google form ;
  • caricare un elenco, in formato excel, dei dipendenti indicando per ognuno nome e cognome, indirizzo email istituzionale e ruolo.

Dal modulo è possibile scaricare anche il modello del file excel da compilare. Dopo la compilazione e l'invio dell'elenco ciascun partecipante riceverà una e-mail da parte del Formez con le istruzioni e la tempistica per il completamento dell'iscrizione al corso. 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la nota in allegato e scrivere all'indirizzo mail competenzedigitalipuglia@regione.puglia.it.

Valenzano 15 novembre 2021

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide