Tutte le notizie

PUGLIA SALUTE: ESITO TAMPONE ON LINE

 

 

Esito tampone Covid-19

Su Puglia salute, il portale della Salute della Regione Puglia, è possibile da  oggi 20 ottobre consultare l'esito dell'analisi del tampone effettuato in Puglia per la verifica dell'infezione da Coronavirus (Covid 19), comodamente da casa, ufficio o in movimento dal proprio personal computer, tablet o smartphone. L'esito è disponibile tra le 36 e 72 ore successive al prelievo, 
 
L'accesso al servizio è consentito in due modalità:
  • Attraverso credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
  • Inserendo il proprio Codice fiscale e il numero riportato sul retro della tessera sanitaria (questa seconda modalità di accesso sarà disponibile solo fino al 28 febbraio 2021). 

Entrambe le modalità richiedono l'immissione del codice associato all'esame. In caso di smarrimento del codice sarà necessario rivolgersi al Dipartimento di Prevenzione della ASL di appartenenza.

Il servizio è reso disponibile dalle ore 20:00 di domenica 18 ottobre dal  Sistema informativo regionale GIAVA COVID-19, progettato da InnovaPuglia per la gestione dell'emergenza sanitaria. Da ieri, 19 ottobre, sono stati consegnati ai cittadini i moduli con le istruzioni per la consultazione dell'esito del tampone tramite sul portale PugliaSalute

In caso di malfunzionamento del servizio è possibile segnalerlo con una mail al centro di assistenza all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it specificando il codice fiscale del paziente e il problema rilevato. Gli operatori prenderanno in carico la segnalazione e la risolveranno al più presto.

Si ricorda che da settembre, sempre sul portale Puglia salute, è disponibile un cruscotto online per conoscere i tempi di attesa delle prestazioni che indica, per ogni prestazione, dati e  percentuali di appuntamenti e prenotazioni.

Selezionando la prestazione o le prestazioni di interesse (fra quelle indicate nel Piano Nazionale per il Governo delle Liste di Attesa - PNGLA), è possibile visualizzare la percentuale di prenotazioni con appuntamento fissato entro i tempi massimi, per una data classe di priorità (Urgente, Breve, Differibile, Programmata), per una data provincia o per l'intera regione, in un dato periodo temporale (mese, trimestre, semestre). Sono disponibili i dati da gennaio 2020 a luglio 2020, fatta eccezione per i mesi di marzo e aprile i cui dati sono poco significativi a causa dell'emergenza Coronavirus.

Conoscere i tempi di attesa di ogni prestazione sanitaria permette alle persone di orientarsi sul territorio. Il cruscotto orienta come un semaforo. Il colore verde indica che le prenotazioni entro i tempi massimi sono pari almeno al 90% del totale delle prenotazioni; i colori giallo e rosso indicano rispettivamente uno scostamento meno rilevante e più rilevante dalla soglia del 90%. Il report è anche scaricabile.

Valenzano, 20 ottobre 2020

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide