AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

SETTIMANA DELL'AMMINISTRAZIONE APERTA IN PUGLIA

 


 

La Regione Puglia partecipa alla
Settimana dell'Amministrazione Aperta  (#SAA2019) 11 – 17 marzo 2019.

In Puglia info point per ottenere SPID e accedere a tutti i servizi digitali.

Anche quest'anno, il Dipartimento della Funzione Pubblica promuove la Settimana dell'Amministrazione Aperta, l'iniziativa collettiva organizzata  nell'ambito della partecipazione italiana all'Open Government Partnership che vede centinaia di eventi organizzati in contemporanea in tutta Italia. Seminari, hackathon, dibattiti pubblici, webinar e tanto altro, sette giorni di iniziative per promuovere la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell'accountability nelle amministrazioni pubbliche e nella società.

In Puglia, sono molte le organizzazioni che hanno aderito e tra esse la Regione Puglia che ha deciso di puntare sulla promozione di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Questi gli appuntamenti:

  • 11 marzo 2019  UNIVERSITÀ BARI sala 1 del palazzo polifunzionale ex poste piazza Cesare Battisti 1 Bari  InnovaPuglia presenterà brevemente i servizi di Puglia digitale e in particolare quelli offerti dal portale della salute dalle ore 10.00 alle 12.30. Sportello per ottenere le credenziali SPID e attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 17.30 palazzo polifunzionale ex poste piazza Cesare Battisti 1 Bari. 
  • 12 marzo 2019 Sportello per ottenere le credenziali SPID e attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico presso Ospedale Civile  Lorenzo Bonomo di ANDRIA viale Istria ore 10.00-13.00 -  15.30-17.00
  • 13 marzo 2019 Sportello per ottenere le credenziali SPID e attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico presso il distretto sanitario di BISCEGLIE via Giovanni Bovio 279  ore 9.30-13.00
  • 14 marzo 2019 Sportello per ottenere le credenziali SPID e attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico presso l'Ospedale Monsignor Raffaele Dimiccolidi di BARLETTA viale Ippocrate 15 -ore 10:00 - 13.00 / 15.30 - 17.30
  • 14 marzo 2019 Sportello per ottenere le credenziali SPID e attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico presso il COMUNE BARI - Anagrafe centrale Largo Fraccacreta 9.30-12.00 -  15.30-17.00

Per ottenere le credenziali SPID basterà presentare un documento di identità valido e la tessera sanitaria con chip. Per espletare l'intera procedura è necessario accedere alla propria posta elettronica.

Saranno predisposti sportelli anche all'interno degli uffici regionali per i dipendenti della Regione Puglia.

LE ALTRE MANIFESTAZIONI DELLA SETTIMANA DELL'AMMINISTRAZIONE APERTA

Sul sito di Open Gov Italia a questo indirizzo http://open.gov.it/saa/ è possibile trovare ulteriori informazioni sulla Settimana dell'Amministrazione Aperta  (#SAA2019) e consultare il calendario delle iniziative organizzate in tutta Italia (in continuo aggiornamento).

APPROFONDIMENTO 

Semplice

Con SPID puoi effettuare: prenotazioni sanitarie, iscrizioni scolastiche, accesso alla rete wi-fi pubblica, pratiche d'impresa, tutto con un'unica password.

Sicuro

Il sistema SPID assicura la piena protezione dei tuoi dati personali, non è consentito alcun tipo di profilazione; la tua privacy è garantita.

Veloce

Con SPID puoi accedere velocemente ai servizi online della pubblica amministrazione ovunque ti trovi e da qualsiasi dispositivo.

Con SPID puoi attivare tutti i servizi che oggi offre il Portale della SALUTE www.sanita.puglia.it e puoi:

  • Prenotare o disdettare on line gli appuntamenti delle visite presso le strutture pubbliche

  • Pagare i ticket delle le prestazioni sanitarie e

  • Stampare le ricette e portarle direttamente in farmacia

  • Consultare i tuoi referti e la tua storia clinica

  • Scegliere il Medico di Famiglia e richiedere o revocare l'assistenza del medico di base

  • Consultare il Diario delle vaccinazioni per gestire il calendario dei vaccini

  • Avere tutte le informazioni di cui hai bisogno per le EMERGENZE

  • Cercare e localizzare la farmacia di turno più vicina e le strutture di Guardia Medica

  • Accedere ai servizi per celiaci (avere lo storico dei movimenti o conoscere il proprio credito residuo).

COSA PUOI FARE CON SPID?

I SERVIZI SANITARI CON SPID

Valenzano, 8 marzo 2019

 

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

Presentazione INNOAID




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide