AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

SOCIAL&CREATIVE INNOVATION CAMP 27/05/2021

 

Giovedì 27 maggio alle 10 su Zoom va in onda il 
Social&Creative Innovation Camp

L'evento è il primo di  3 appuntamenti virtuali, che affronteranno tre specifici temi su cui la Community dei creativi e degli innovatori sociali del Mediterraneo sta lavorando: open innovation for society (27 maggio 2021), industrial transformation (dicembre 2021) e sviluppo sostenibile (marzo 2022). 

Grazie al coinvolgimento di esperti di massimo rilievo e alla condivisione delle esperienze di casi di successo di open innovation, in questo primo Innovation Camp si cercherà di identificare le sfide più significative che le industrie culturali e creative devono affrontare e di capire come collegare il loro potenziale ai mercati vecchi e nuovi.

L'evento è in inglese, con traduzione in italiano ed è organizzato nell'ambito della Community Interreg MED Social&Creative, di cui la Regione Puglia, Sezione Ricerca, innovazione e capacità istituzionale è capofila, con il supporto tecnico di ARTI e InnovaPuglia. 

Tutti gli aggiornamenti su speaker e programma sono disponibili sulla pagina Facebook della Community.

Per partecipare all'Innovation Camp è necessario registrarsi a [questo link] entro il 26 maggio alle 12.00.

L'open innovation for society è anche il tema dei focus e working group in programma il pomeriggio del 27 maggio, sempre su Zoom, a partire dalle 14,30. Stakeholder selezionati potranno partecipare ad una delle quattro sessioni tematiche previste:

  • Rethinking financial instruments for enacting Open Innovation for the benefit of society
  • Co-work spaces as new approaches to support entrepreneurship for realising Open Innovation and social inclusion 
  • Open Innovation through transnational clusters in the Cultural and Creative industry 
  • Open data to support innovation processes for open society

Obiettivo dei working group è esplorare metodologie, strumenti e servizi sviluppati dai progetti modulari della Community Social&Creative e capire come accrescerne l'impatto e la replicabilità in altri luoghi e settori. Si tratta, quindi, di un'importante occasione per conoscere soluzioni innovative e ampliare la propria rete con altri professionisti che stanno affrontando sfide simili, scambiare esperienze ed esplorare opportunità per future partnership.

L'iscrizione alle sessioni pomeridiane è obbligatoria attraverso [questo link]: solo i primi 20 registrati saranno ammessi ai working group.

Valenzano, 19 maggio 2021

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide