AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

VIAGGIAREINPUGLIA SU FORBES

 

 

Il 21 febbraio scorso sul sito di Forbes,  la nota rivista statunitense di economia e finanza, a questo indirizzo

https://www.forbes.com/sites/catherinesabino/2019/02/21/5-top-blogs-and-sites-about-italy-for-your-next-trip/#172b9766501e

Viaggiareinpuglia.it è stato menzionato tra i 5 Top blog e siti sull'Italia da consultare per programmare un  prossimo viaggio: "forniscono meravigliose informazioni sulle destinazioni, cibo e vini del paese."

E in particolare sul portale pugliese:

"La Puglia è diventata una delle destinazioni più calde d'Italia e ViaggiareinPuglia.it mostra alcune delle ragioni di questo successo: spiagge da sogno, un passato antico, cucina rustica locale e borghi marinari incontaminati."

Il portale Viaggiareinpuglia.it, insieme all'app Visit Puglia disponibile negli store Android e iOS, è lo strumento di promozione, comunicazione e accoglienza digitale che accompagna l'utente-turista nella scoperta del patrimonio artistico, culturale e naturalistico della regione nonché delle sue peculiarità e tradizioni.

In realtà Viaggiareinpuglia.it non è un semplice portale turistico, bensì un'infrastruttura tecnologica e di servizi funzionale alla comunicazione e alla promozione del settore turistico e a costituire il network regionale del Turismo (SIRTUR). Progettato da InnovaPuglia, nasce già nel febbraio 2007 e ha consentito la completa informatizzazione dei rapporti tra Enti Locali e operatori privati e tra Regione Puglia e Agenzia Puglia Promozione.

Attraverso Viaggiareinpuglia.it, unico archivio dati di settore a livello regionale, 5.000 imprese turistiche trasferiscono telematicamente dati relativi alla movimentazione statistica e alle comunicazioni relative a prezzi e servizi delle strutture.

Nel sistema sono presenti 1.500 schede su punti di interesse turistico, oltre 8.000 informazioni sui servizi nella regione con  percorsi georeferenziati sul portale cartografico, oltre 5.500 strutture ricettive e i circa 63.000 visitatori / mese possono scaricare le 350 guide audio/video per orientarsi nel proprio viaggio.

Insieme a SIRTUR, il Turismo e la Cultura Digitali della Regione Puglia si sono dotati in questi anni di altre due piattaforme abilitanti: Digital Library della Regione Puglia e Sistema Informativo Regionale del Patrimonio Culturale.

In conformità alle nuove linee guida dell'AGID, si sta oggi configurando un ecosistema digitale che  veda le esigenze dei cittadini e delle imprese come punto di partenza per l'individuazione e la realizzazione di servizi digitali moderni e innovativi (servizi di front office), separati da un ‘back-end' controllato e certificato che invece offra al mercato la possibilità di realizzare App - sicure, accessibili -  per la fruizione dei servizi pubblici.

il Turismo e la Cultura Digitali della Regione Puglia hanno sposato questa linea, impegnandosi a costituire dunque, un Ecosistema Digitale regionale del Turismo e della Cultura che consenta di conoscere, valorizzare, promuovere, diffondere la conoscenza e migliorare la fruizione del territorio e del patrimonio culturale e naturale.

Vai a Viaggiareinpuglia.it

Valenzano, 27 febbraio 2019

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

Presentazione INNOAID




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide