AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

WIRED DIGITAL DAY 2020

 

A Bari, il prossimo 11 febbraio 2020, al Teatro Petruzzelli, dalle 9:30 alle 18:00, terza edizione del Wired Digital Day: un evento realizzato da Wired Italia in collaborazione con Regione Puglia e Puglia Sviluppo per celebrare l'innovazione, la tecnologia e l'eccellenza come leve dello sviluppo economico, culturale e sociale.

Digitalizzazione, space economy, sostenibilità e politiche dell'innovazione, sovranità digitale, futuro del lavoro, intelligenza artificiale e cybersicurezza, blockchain, healthcare, design e creatività saranno i temi che imprenditori, professionisti, economisti, accademici, ricercatori e artisti affronteranno nel corso della giornata.

"Sull'innovazione si gioca il futuro degli uomini e del pianeta e innovazione vuol dire anche e soprattutto sostenibilità – ha sottolineato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano presentando l'iniziativa la scorsa settimana - Siamo lieti che sia proprio questo il tema scelto per l'edizione 2020 del Wired Digital Day, perché è stato l'obiettivo delle nostre politiche. La nostra idea di sviluppo sostenibile attraversa territorio e ambiente, welfare e inclusione sociale, parità di genere e sviluppo economico, cultura e formazione, ma anche istituzioni e governance. Questa idea si realizza solo con processi partecipativi. La partecipazione non solo nutre la sostenibilità ma la rende possibile e realizzabile."

Nell'evento sono previsti interventi di protagonisti del mondo dell'innovazione quali: l'astronauta Paolo Nespoli, l'economista e padre della Blue Economy Gunter Pauli, il sociologo ed esperto di new media e tecnologia Evgeny Morozov, il musicista, produttore e fondatore dei Subsonica Max Casacci, il segretario generale FIM CISL Marco Bentivogli, lo scienziato, esperto in reti neurali artificiali e sistemi artificiali adattivi e direttore del Centro di ricerca Semeion Massimo Buscema, l'economista e presidente di I-Com, Istituto per la Competitività Stefano Da Empoli. Ci saranno speech di esponenti di rilievo del mondo delle imprese, nazionali e locali, rappresentanti delle società e delle reti regionali e per InnovaPuglia, Marco Curci direttore IT che parlerà di Cybersecurity.

Interverranno inoltre: Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, Sindaco di Bari, Cosimo Borraccino, Assessore allo Sviluppo economico, con delega alla ricerca industriale e innovazione della Regione Puglia.

Tutto l'evento sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook di Wired Italia (https://www.facebook.com/wireditalia/) e sul sito (https://www.wired.it/).

L'ingresso è gratuito, ma è necessario iscriversi al seguente link: https://digitalday2020.wired.it/

Scarica il programma completo

Vai alla pagina dell'evento su Wired  https://digitalday2020.wired.it/

Valenzano, 7 febbraio 2020

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide