AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

UE: ITALIA IN RITARDO SULL'INNOVAZIONE

L'Italia è inserita tra i "Moderate innovators" nel rapporto "Innovation Union Scoreboard 2011" , l'indagine della Commissione Europea sull'innovazione, presentata a Bruxelles da Antonio Tajani e Maire Geoghegan-Quinn.

FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2012

Milano - Palazzo Mezzanotte – Piazza Affari, ampio consenso per l’ormai consueto appuntamento annuale con il Forum della Comunicazione Digitale.

AGGIUDICAZIONE APPARATI DI SICUREZZA INFORMATICA PROGETTO RMMG

Aggiudicata definitivamente la procedura negoziata mediante cottimo fiduciario concernente la “FORNITURA DI APPARATI DI SICUREZZA INFORMATICA PER IL PROGETTO RETE MEDICI DI MEDICINA GENERALE NELLA REGIONE PUGLIA”.

GIORNALISTI E SOCIAL MEDIA

Eurobarometro pubblica uno studio relativo all’utilizzo dei social media da parte di giornalisti e istituzioni

NUOVE RISPOSTE AI QUESITI GARA 118

Pubblicate in data odierna ulteriori risposte ai quesiti posti alla gara a procedura aperta per l'affidamento dei Servizi di realizzazione, conduzione operativa, assistenza tecnica-applicativa e manutenzione del "Nuovo Sistema Informativo di Emergenza-Urgenza Sanitaria Territoriale (118) in Puglia"

SAFER INTERNET DAY 2012

Si è tenuto ieri, 7 febbraio il il Safer Internet Day la giornata europea della sicurezza in rete istituita dalla Commissione Europea.

L'AGENDA DIGITALE ITALIANA A COPENAGHEN

Il sottosegretario Massimo Vari ha presentato l'agenda digitale italiana al Consiglio informale sulla competitività tenutosi a Copenaghen

REALIZZATA LA GUIDA "NAVIGARE SENZA RISCHI"

Il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Unione italiana delle Camere di Commercio, nell’ambito dei progetti a favore dei consumatori, finanziati con i fondi delle multe antitrust, promuovono iniziative di formazione dei giovani consumatori sui temi del web.

BARI, 9/10 FEBBRAIO 2012 - 8TH ITALIAN RESEARCH CONFERENCE ON DIGITAL LIBRARIES

IRCDL 2012: Taking Care of Legacy and Cultural Heritage Documents. L’ottava edizione dell’evento annuale dedicato alle biblioteche digitali si terrà a Bari, presso il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi “Aldo Moro”, via Orabona 4.

SERVIZI DI TELEFONIA MOBILE E FISSA PER INNOVAPUGLIA

Bando di Gara a procedura aperta per "Servizi di Telefonia Mobile e Fissa per InnovaPuglia Convocazione II seduta pubblica

NUOVE RISPOSTE AI QUESITI GARA 118

Risposte ai quesiti gara a procedura aperta per l'affidamento dei Servizi di realizzazione, conduzione operativa, assistenza tecnica-applicativa e manutenzione del "Nuovo Sistema Informativo di Emergenza-Urgenza Sanitaria Territoriale (118) in Puglia"

UE: PAUSA SULLE NUOVE NORME PRIVACY DI GOOGLE

INNOVAPUGLIA A SMAU BUSINESS 2012 A BARI

InnovaPuglia sarà presente alla quarta edizione di SMAU business Bari, il 15 e 16 febbraio, insieme alla Regione Puglia con cui organizza due workshop.

NUOVI QUESITI GARA 118

Pubblicata una nuova raccolta di risposte ai quesiti posti alla gara gara a procedura aperta per l’affidamento dei Servizi di realizzazione, conduzione operativa, assistenza tecnica-applicativa e manutenzione del “Nuovo Sistema Informativo di Emergenza- Urgenza Sanitaria Territoriale (118) in Puglia” CIG [3685428F61] CUP (J64C09000040006)

AUDIWEB: DATI AUDIENCE E RICERCA SU DIFFUSIONE ON LINE

Audiweb pubblica i dati di audience del mese di dicembre 2011 e i risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia.

CLOUD COMPUTING: GLI ATTI DEL SECONDO SEMINARIO ASSINTER

Assinter, l’Associazione delle Società per l’Innovazione Tecnologica nelle Regioni, pubblica gli atti del seminario sul Cloud Computing, tenuto a Roma il 19 gennaio 2012.

APPS4ITALY - SCADENZA POSTICIPATA AL 30 APRILE 2012

Il concorso di idee aperto a cittadini, associazioni, comunità di sviluppatori e aziende per progettare soluzioni utili e interessanti basate sull’utilizzo di dati pubblici, è stato prorogato al 30 aprile.

AVVIO DELLA FORMAZIONE SUL PROGETTO EDOTTO

Prende il via la formazione di 13.500 operatori tra interni ed esterni al Sistema Sanitario Pugliese

OSSERVATORIO “SOCIAL NETWORK, NET NEUTRALITY E INTERNET DEL FUTURO”

Presentato nel workshop: “Intricati Intrecci: la Rete e i suoi molteplici livelli” organizzato da AGCOM e tenutosi il 27 gennaio 2012 presso l’Università degli Studi di Salerno - Campus di Fisciano. In rete gli atti del workshop.

EMPULIA E MEDITERRE: UN INTRECCIO DI ESPERIENZE

Nell'ambito di Mediterre, il prossimo 2 febbraio alle ore 15.00 si terrà un workshop dal titolo "Acquisti verdi, per riqualificare la spesa pubblica e rafforzare la Green Economy".

AGENDA DIGITALE AL CENTRO DELLA SEMPLIFICAZIONE

Centrale il percorso dell'Agenda digitale e l'uso dell'ICT nel Decreto “Semplifica Italia” approvato dal governo.

EDOTTO FA STRADA NEL “CASTELLO” DEL SISTEMA SANITARIO PUGLIESE

Si è svolta oggi la presentazione del Nuovo Sistema Informativo Sanitario della Regione Puglia, Edotto, rivolta a: i dirigenti delle Aziende sanitarie, gli alti funzionari e i manager della sanità pugliese, il team di progetto.

PUGLIASPORTIVA.IT: CONNETTERE SALUTE, ISTRUZIONE E SPORT

Il portale ufficiale del sistema sportivo regionale pugliese

eHEALTH CONFERENCE 2012

La quarta edizione della eHealth Conference si terrà a Roma il prossimo 18 aprile 2012 presso l'ATA Hotel di Villa Pamphili.

UE: 10 MILIONI DI EURO PER IL CLOUD COMPUTIG

Neelie Kroes, commissaria europea per la Digital Agenda, è intervenuta al World Economic Forum (WEF) a Davos, in Svizzera, uno degli eventi politici più attesi dell'anno, e ha parlato della strategia europea per la diffusione del Cloud Computing

NUOVI QUESITI SU GARA 118

Pubblicati in data odierna i nuovi quesiti sulla gara a procedura aperta per l’affidamento dei Servizi di realizzazione, conduzione operativa, assistenza tecnica-applicativa e manutenzione del “Nuovo Sistema Informativo di Emergenza-Urgenza Sanitaria Territoriale (118) in Puglia” CIG [3685428F61] CUP [J64C09000040006]

INNOVAPUGLIA A MEDITERRE 2012

Il direttore generale di InnovaPuglia, Francesco Saponaro, interviene a Mediterre 2012 sul tema dei servizi pubblici locali.

LANCIO DEL PROGRAMMA "FOLLOW APP" - BARI, 27 GENNAIO 2012

Alle ore 18.30, presso lo Sheraton Nicolaus Hotel (in via Cardinale A. Sciacca 27) ARTI organizza l’evento di lancio e di networking del progetto "Follow-App".

INFORMATIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

La semplificazione delle aziende passa attraverso processi aziendali informatici. Tutte le modifiche e le novità legislative vengono riportate in un “dossier”.

NUOVE NORME UE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI

Presentata oggi a Bruxelles l’attesa riforma della normativa Ue in materia di protezione dei dati.

CORSI SULL'OPEN DATA JOURNALISM

Insegnare ai giornalisti come "lavorare" i dati pubblicati dalle PA, al via i primi corsi di data journalism

“IL SIGNOR K E LA MAPPA DEL CASTELLO”

Evento organizzato a Bari, venerdì 27 gennaio 2012 (ore 17.30) presso l’Archivio di Stato – Cittadella della Cultura, dall’Assessorato regionale per le Politiche della salute. Sarà presentato Edotto, il nuovo Sistema Informativo Sanitario della Regione Puglia.

ACTION PLAN eHEALTH 2012-2020

Pubblicato il rapporto con i risultati della consultazione pubblica ehealth 2012-2020

WEBINAIR SULL'OPEN DATA ORGANIZZATI DA DATI.GOV.IT

Dal 2 febbraio prende avvio il primo ciclo di seminari webinair sul tema dei dati pubblici aperti.

EDICOLA SALUTE

Disponibile per iPad la nuova l'applicazione del Ministero della Salute italiano per la consultazione gratuita delle sue pubblicazioni telematiche.

BARI - 26 e 27 gennaio 2012 - 3d Italian Information Retrieval Workshop IIR 2012

Il Distretto Produttivo dell'Informatica pugliese sostiene il "3d Italian Information Retrieval Workshop" IIR 2012 (3° Workshop Italiano sul Ritrovamento dell'Informazione), evento internazionale presso il Dipartimento di Informatica (DIB) dell'Università "Aldo Moro" di Bari, il 26 e 27 gennaio 2012 , via Orabona 4.

CRITICA ANCHE LA UE SU SOPA E PIPA

Anche il commissario Ue per l'Agenda Digitale, Neelie Kroes, critica le due proposte di legge USA contro la pirateria; il Senato americano sposta il voto su PIPA a nuova data da definirsi e si moltiplicano le considerazioni in rete. Intervento della giurista pugliese Morena Ragone.

ANCORA RISPOSTE AI QUESITI SULLA GARA 118

Sono arrivati a sei i quesiti posti e a cui si dà risposta sulla gara a procedura aperta per l’affidamento dei Servizi di realizzazione, conduzione operativa, assistenza tecnica-applicativa e manutenzione del “Nuovo Sistema Informativo di Emergenza-Urgenza Sanitaria Territoriale (118) in Puglia” CIG [3685428F61] CUP [J64C09000040006]

www.integrazionemigranti.gov.it - VIVERE E LAVORARE IN ITALIA

Nasce il nuovo portale del ministero degli interni per i cittadini stranieri in Italia

AUDIZIONE AGCOM SULLE RETI NGN

Camera dei Deputati IX Commissione (Trasporti, poste e comunicazioni), audizione del Presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Corrado Calabrò, in relazione alla tematica delle “prospettive in Italia delle reti NGN” e pubblicazione degli obblighi regolamentari relativi ai servizi di accesso alle reti di nuova generazione.

PUBBLICATO SUL BURP IL NUOVO PROGRAMMA OPERATIVO FESR 2007-2013 DELLA PUGLIA

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 7 del 16-01-2012 il nuovo Programma Operativo FESR 2007-2013

UE: ICT & TOURISM BUSINESS INITIATIVE

La Commissione europea sta lavorando con gli operatori del turismo in un'iniziativa "ICT & Turismo" per stimolare le imprese del turismo nell'Unione europea.

OSCURATA PER 24 ORE WIKIPEDIA CONTRO LA SOPA E PIPA

La protesta di Wikipedia, oscurata per un giorno contro Stop Online Piracy Act (SOPA) e il PROTECT IP Act (PIPA).

NEL MEZZOGIORNO POCHI E DI ROUTINE GLI INVESTIMENTI ICT

La crescita delle imprese ICT attualizzata al momento storico in cui stiamo vivendo: uno sguardo ai giovani.

RISULTANZE INDAGINE AGCOM SU NEUTRALITÀ DELLA RETE

Disponibili da oggi sul sito di AGCOM le risultanze della consultazione pubblica sulla neutralità della rete e dell'Indagine conoscitiva concernente le garanzie dei consumatori e la tutela della concorrenza con riferimento ai servizi VoIP e peer-to-peer su rete mobile: le risultanze delle consultazioni pubbliche.

ANCORA RISPOSTE AI QUESITI GARA 118

Nuova risposta a quarto quesito sulla Gara a procedura aperta per l’affidamento dei Servizi di realizzazione, conduzione operativa, assistenza tecnica-applicativa e manutenzione del “Nuovo Sistema Informativo di Emergenza-Urgenza Sanitaria Territoriale (118) in Puglia” CIG [3685428F61] CUP [J64C09000040006]

OPEN DATA PER L'ISTAT E RIUTILIZZO DEI DATI

Licenza d’uso aperta per le informazioni pubblicate sul portale dell'ISTAT e nuove applicazioni di riuso.

AGGIUDICATA GARA RAGIONERIA

Aggiudicata definitivamente gara a procedura aperta per l’affidamento di “Servizio di manutenzione software e assistenza applicativa per i sistemi informativi della Ragioneria e del Personale della Regione Puglia”.

NUOVE RISPOSTE AI QUESITI GARA 118

Pubblicate ulteriori risposte ai quesiti sulla gara a procedura aperta per l’affidamento dei Servizi di realizzazione, conduzione operativa, assistenza tecnica-applicativa e manutenzione del “Nuovo Sistema Informativo di Emergenza-Urgenza Sanitaria Territoriale (118) in Puglia” CIG [3685428F61] CUP [J64C09000040006].

AGCOM DEFINISCE LE REGOLE PER LE RETI NGN

Emanato oggi dall’Agcom il provvedimento che disciplina i servizi di accesso alle reti di nuova generazione (NGN).

DALL'ANTITRUST NUOVE PROPOSTE AL GOVERNO IN MATERIA DI IN-HOUSE

Hanno stimolato il dibattito in Assinter le misure proposte dall'Antitrust al governo per il rilancio del Paese.   Il dibattito sulle misure proposte al governo dall' Autorità garante della concorrenza e del mercato   per fare ripartire al più presto la crescita economica del Paese è stato inserito nell'ordine del giorno della prossima assemblea ordinaria di Assinter Italia, l'associazione, nata nel 2008, che raggruppa le società...

PARTONO I NUOVI DOMINI PERSONALIZZATI

Sarà solo un affare per l'ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers)?

AGCOM PROPONE UN AGENDA DIGITALE PER L'ITALIA

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni elabora una sua proposta di Agenda Digitale per modernizzare il Paese.

DATI EUROSTAT 2011: USO DELL'ICT NELLE IMPRESE E NELLE FAMIGLIE

Pubblicate da Eurostat, l'ente statistico dell'Unione Europea, le statistiche del 2011 sull'uso delle tecnologie ICT

COMUNICAZIONE E LIBRO VERDE UE SULL'E-COMMERCE

L'Unione Europea ha emanato oggi una comunicazione sull'e-commerce e adottato il Libro Verde "Towards an integrated European market for card, internet and mobile payments".

RISPOSTE A QUESITO SU GARA TELEFONIA MOBILE E FISSA

E' stata pubblicata la prima risposta a un quesito posti sul bando di gara telefonia.

GRANADA CAPITALE INTERNAZIONALE DEL SOFTWARE LIBERO

Il 12 e il 13 gennaio appuntamento a Granada per la "Conferencia Internacional de Software Libre", edizione 2012.

CIRCOLARE DIGIT PA SULLA CONTINUITA' OPERATIVA DELLA PA

Pubblicata sul sito di DigitPA la circolare per dare attuazione agli adempimenti previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale per la Continuità operativa e la sicurezza dei dati e delle applicazioni informatiche delle PA

6° BANDO PROGRAMMA EUROPEO CIP ICT PSP

Il prossimo 13 gennaio, a Roma, Giornata Informativa Nazionale del 6° bando del programma Europeo CIP ICT PSP (Competiveness and Innovation nel settore delle TIC). organizzata dal Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'innovazione tecnologica, in collaborazione con APRE e con l'Agenzia per l'innovazione.

AGGIUDICAZIONE INTEGRAZIONE SOTWARE PER IL PROGETTO SIST

Aggiudicata la procedura negoziata per l’affidamento di “SERVIZI PER LA INTEGRAZIONE DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE UTILIZZATORI DEL SW “VENERE” AI SERVIZI APPLICATIVI ESPOSTI DAL PROGETTO SIST (SISTEMA INFORMATIVO SANITARIO TERRITORIALE) NELLA REGIONE PUGLIA” .

I DATI AGCOM SULLA BANDA LARGA, 3° TRIMESTRE 2011

Pubblicati il 3 gennaio 2012 i dati al 30 settembre 2011 dell'Osservatorio sulle Telecomunicazioni dell'AGCOM.

PRIME RISPOSTE GARA 118

Sono state pubblicate le prime risposte ai quesiti posti sul bando di gara 118

IL PIEMONTE APPROVA LA LEGGE SUGLI OPEN DATA

Il Piemonte è la prima Regione italiana a dotarsi di una legge sulla pubblicazione e il riuso dei dati dell'Amministrazione pubblica.

NASCE DATI.CAMERA.IT

È in linea il portale dei dati aperti della camera dei deputati http://dati.camera.it/

UE DIGITAL AGENDA PROGRESS REPORT 2011

L'Unione Europea rende noto lo stato di avanzamento dell'Agenda digitale nella relazione annuale del 2011.

LA PUGLIA NEI DATI ISTAT DELLA SOCIETA' DELL'INFORMAZIONE

Pubblicati dall'ISTAT i dati della Società dell'Informazione in Italia, disaggregati regioni per regione. I dati incrociati con quelli forniti dall'Indagine multiscopo sulle famiglie “Aspetti della vita quotidiana” hanno prodotto il report "Cittadini e nuove tecnologie", pubblicato il 20 dicembre sempre dall'Istat, e ci offrono il quadro di una Puglia in cui c'è ancora molto da fare.

423 MILIONI DI EURO AL SUD PER L'AGENDA DIGITALE

Piano d'azione coesione per il sud. Il Governo sigla accordo con le Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia e stanzia 3,1 miliardi di euro.

BANDO DI GARA SERVIZIO 118

È indetta una gara a procedura aperta per l’affidamento dei “Servizi di realizzazione, conduzione operativa, assistenza tecnica-applicativa e manutenzione del Nuovo Sistema Informativo di Emergenza-Urgenza Sanitaria Territoriale (118) in Puglia"

CONSULTAZIONE PUBBLICA “PROGETTO STRATEGICO AGENDA DIGITALE ITALIANA"

Dal 15 dicembre 2011 al 15 gennaio 2012 è aperta sul sito del Ministero dello sviluppo economico, la consultazione pubblica relativa al “Progetto Strategico Agenda Digitale Italiana: implementare le infrastrutture di rete. Caratteristiche e modalità attuative”

ITALIA 18° SU 27 PAESI SECONDO L'INDICE IBI

Ieri è stato presentato a Roma nel convegno "Goodbye Digital Agenda?" il rapporto I-com 2011 sulle reti di nuova generazione, redatto da I-Com, l'Istituto per la Competitività, in cui l'Italia è solo 18° sui 27 paesi UE.

NUOVI DATI OCSE SULLA PENETRAZIONE DELLA BANDA LARGA

Pubblicati a dicembre i dati OCSE sulla penetrazione della Banda Larga in Europa, rilevati a giugno 2011.

IL PIANO TRIENNALE DI DIGITPA

Pubblicato il Piano Triennale di DigitPA 2012-2014 in cinque capitoli.

DISPOSIZIONI DELL'AGCOM PER L'INTERCONNESSIONE IP

L'AGCOM ha pubblicato sul suo sito web le disposizioni per la interconnessione IP e l'interoperabilità per la fornitura di servizi voip.

LA COMMISSIONE EUROPEA CONSULTA INNOVAPUGLIA

La Regione Puglia e InnovaPuglia invitate dalla Commissione Europea a un consultation meeting sull'eHealth e l'Assisted Living.

CNEL: L'ICT COME FATTORE DI CRESCITA DEL PAESE

L'assemblea del CNEL del 29 novembre scorso ha approvato un documento di osservazioni e proposte che confermano l'ICT come importante fattore di crescita del paese.

DATI ISTAT: ICT NELLE IMPRESE ITALIANE

Pubblicati i dati del 2011 sulla diffusione delle tecnologie ICT nelle imprese italiane.

DALLA UE ACCELERAZIONE SULL'OPEN DATA DELLA PA

La Commissione europea ha messo a punto una strategia per accelerare sull’apertura dei dati delle amministrazioni pubbliche in 'Europa.

L’ASSISTENZA SANITARIA NELL’ERA DI INTERNET: STRATEGIE E MODELLI DI RIFERIMENTO

Presentata oggi, 12 dicembre, a Roma, l'anteprima della ricerca europea sull'innovazione nella sanità realizzata da Concreta-Mente, in collaborazione con il Centro di Ricerca sui Sistemi Informativi della LUISS.

CONSULTAZIONE PUBBLICA SULLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Sul sito del Dipartimento per le Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico è avviata la consultazione pubbllica per il recepimento delle nuove direttive europee sulle comunicazioni elettroniche.

REGIONE PUGLIA A "FORUM OF COMMITTEE OF REGIONS"

La Regione Puglia presenterà l'esperienza innovativa del bando “Partenariati regionali per l’innovazione" al Forum sull’Innovazione che si terrà a Bruxelles il 13 dicembre 2011.
Risultati 1.681 - 1.760 su 1.899.
Articoli per pagina 80
di 24

 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

WIRED DIGITAL DAY 2020




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide