AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

DALL'ANTITRUST NUOVE PROPOSTE AL GOVERNO IN MATERIA DI IN-HOUSE

Hanno stimolato il dibattito in Assinter le misure proposte dall'Antitrust al governo per il rilancio del Paese.   Il dibattito sulle misure proposte al governo dall' Autorità garante della concorrenza e del mercato   per fare ripartire al più presto la crescita economica del Paese è stato inserito nell'ordine del giorno della prossima assemblea ordinaria di Assinter Italia, l'associazione, nata nel 2008, che raggruppa le società...

PARTONO I NUOVI DOMINI PERSONALIZZATI

Sarà solo un affare per l'ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers)?

AGCOM PROPONE UN AGENDA DIGITALE PER L'ITALIA

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni elabora una sua proposta di Agenda Digitale per modernizzare il Paese.

DATI EUROSTAT 2011: USO DELL'ICT NELLE IMPRESE E NELLE FAMIGLIE

Pubblicate da Eurostat, l'ente statistico dell'Unione Europea, le statistiche del 2011 sull'uso delle tecnologie ICT

COMUNICAZIONE E LIBRO VERDE UE SULL'E-COMMERCE

L'Unione Europea ha emanato oggi una comunicazione sull'e-commerce e adottato il Libro Verde "Towards an integrated European market for card, internet and mobile payments".

RISPOSTE A QUESITO SU GARA TELEFONIA MOBILE E FISSA

E' stata pubblicata la prima risposta a un quesito posti sul bando di gara telefonia.

GRANADA CAPITALE INTERNAZIONALE DEL SOFTWARE LIBERO

Il 12 e il 13 gennaio appuntamento a Granada per la "Conferencia Internacional de Software Libre", edizione 2012.

CIRCOLARE DIGIT PA SULLA CONTINUITA' OPERATIVA DELLA PA

Pubblicata sul sito di DigitPA la circolare per dare attuazione agli adempimenti previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale per la Continuità operativa e la sicurezza dei dati e delle applicazioni informatiche delle PA

6° BANDO PROGRAMMA EUROPEO CIP ICT PSP

Il prossimo 13 gennaio, a Roma, Giornata Informativa Nazionale del 6° bando del programma Europeo CIP ICT PSP (Competiveness and Innovation nel settore delle TIC). organizzata dal Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'innovazione tecnologica, in collaborazione con APRE e con l'Agenzia per l'innovazione.

AGGIUDICAZIONE INTEGRAZIONE SOTWARE PER IL PROGETTO SIST

Aggiudicata la procedura negoziata per l’affidamento di “SERVIZI PER LA INTEGRAZIONE DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE UTILIZZATORI DEL SW “VENERE” AI SERVIZI APPLICATIVI ESPOSTI DAL PROGETTO SIST (SISTEMA INFORMATIVO SANITARIO TERRITORIALE) NELLA REGIONE PUGLIA” .

I DATI AGCOM SULLA BANDA LARGA, 3° TRIMESTRE 2011

Pubblicati il 3 gennaio 2012 i dati al 30 settembre 2011 dell'Osservatorio sulle Telecomunicazioni dell'AGCOM.

PRIME RISPOSTE GARA 118

Sono state pubblicate le prime risposte ai quesiti posti sul bando di gara 118

IL PIEMONTE APPROVA LA LEGGE SUGLI OPEN DATA

Il Piemonte è la prima Regione italiana a dotarsi di una legge sulla pubblicazione e il riuso dei dati dell'Amministrazione pubblica.

NASCE DATI.CAMERA.IT

È in linea il portale dei dati aperti della camera dei deputati http://dati.camera.it/

UE DIGITAL AGENDA PROGRESS REPORT 2011

L'Unione Europea rende noto lo stato di avanzamento dell'Agenda digitale nella relazione annuale del 2011.

LA PUGLIA NEI DATI ISTAT DELLA SOCIETA' DELL'INFORMAZIONE

Pubblicati dall'ISTAT i dati della Società dell'Informazione in Italia, disaggregati regioni per regione. I dati incrociati con quelli forniti dall'Indagine multiscopo sulle famiglie “Aspetti della vita quotidiana” hanno prodotto il report "Cittadini e nuove tecnologie", pubblicato il 20 dicembre sempre dall'Istat, e ci offrono il quadro di una Puglia in cui c'è ancora molto da fare.

423 MILIONI DI EURO AL SUD PER L'AGENDA DIGITALE

Piano d'azione coesione per il sud. Il Governo sigla accordo con le Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia e stanzia 3,1 miliardi di euro.

BANDO DI GARA SERVIZIO 118

È indetta una gara a procedura aperta per l’affidamento dei “Servizi di realizzazione, conduzione operativa, assistenza tecnica-applicativa e manutenzione del Nuovo Sistema Informativo di Emergenza-Urgenza Sanitaria Territoriale (118) in Puglia"

CONSULTAZIONE PUBBLICA “PROGETTO STRATEGICO AGENDA DIGITALE ITALIANA"

Dal 15 dicembre 2011 al 15 gennaio 2012 è aperta sul sito del Ministero dello sviluppo economico, la consultazione pubblica relativa al “Progetto Strategico Agenda Digitale Italiana: implementare le infrastrutture di rete. Caratteristiche e modalità attuative”

ITALIA 18° SU 27 PAESI SECONDO L'INDICE IBI

Ieri è stato presentato a Roma nel convegno "Goodbye Digital Agenda?" il rapporto I-com 2011 sulle reti di nuova generazione, redatto da I-Com, l'Istituto per la Competitività, in cui l'Italia è solo 18° sui 27 paesi UE.

NUOVI DATI OCSE SULLA PENETRAZIONE DELLA BANDA LARGA

Pubblicati a dicembre i dati OCSE sulla penetrazione della Banda Larga in Europa, rilevati a giugno 2011.

IL PIANO TRIENNALE DI DIGITPA

Pubblicato il Piano Triennale di DigitPA 2012-2014 in cinque capitoli.

DISPOSIZIONI DELL'AGCOM PER L'INTERCONNESSIONE IP

L'AGCOM ha pubblicato sul suo sito web le disposizioni per la interconnessione IP e l'interoperabilità per la fornitura di servizi voip.

LA COMMISSIONE EUROPEA CONSULTA INNOVAPUGLIA

La Regione Puglia e InnovaPuglia invitate dalla Commissione Europea a un consultation meeting sull'eHealth e l'Assisted Living.

CNEL: L'ICT COME FATTORE DI CRESCITA DEL PAESE

L'assemblea del CNEL del 29 novembre scorso ha approvato un documento di osservazioni e proposte che confermano l'ICT come importante fattore di crescita del paese.

DATI ISTAT: ICT NELLE IMPRESE ITALIANE

Pubblicati i dati del 2011 sulla diffusione delle tecnologie ICT nelle imprese italiane.

DALLA UE ACCELERAZIONE SULL'OPEN DATA DELLA PA

La Commissione europea ha messo a punto una strategia per accelerare sull’apertura dei dati delle amministrazioni pubbliche in 'Europa.

L’ASSISTENZA SANITARIA NELL’ERA DI INTERNET: STRATEGIE E MODELLI DI RIFERIMENTO

Presentata oggi, 12 dicembre, a Roma, l'anteprima della ricerca europea sull'innovazione nella sanità realizzata da Concreta-Mente, in collaborazione con il Centro di Ricerca sui Sistemi Informativi della LUISS.

CONSULTAZIONE PUBBLICA SULLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Sul sito del Dipartimento per le Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico è avviata la consultazione pubbllica per il recepimento delle nuove direttive europee sulle comunicazioni elettroniche.

REGIONE PUGLIA A "FORUM OF COMMITTEE OF REGIONS"

La Regione Puglia presenterà l'esperienza innovativa del bando “Partenariati regionali per l’innovazione" al Forum sull’Innovazione che si terrà a Bruxelles il 13 dicembre 2011.

EMPULIA ALLA CONFERENZA ANNUALE GIURISTI TELEMATICI

L'esperienza di EmPULIA sarà presente alla conferenza annuale del Circolo dei Giuristi Telematici, edizione 2011. Sono disponibili i filmati integrali degli interventi dell'evento "Presentazione del regolamento per gli acquisiti in economia della Regione Puglia. Le nuove procedure di acquisto tramite EmPULIA".

CONVOCAZIONE V SEDUTA PUBBLICA GARA RAGIONERIA

Il 12 dicembre 2011 alle ore 14.30 è convocata la V seduta pubblica della Gara a procedura aperta per l’affidamento dei “Servizi di manutenzione software ed assistenza all’utente per i Sistemi Informativi della Ragioneria e del Personale della Regione Puglia” - CIG [3112240DAE]

PUBBLICATI STUDI UE SULL'ICT

La Commissione Europea ha pubblicato un interessante studio sulle infrastrutture a banda larga e un'analisi economica del mercato unico per una società dell'informazione.

APPROVATO IL MARCHIO GREENPULIA PROCUREMENT

Con atto dirigenziale la Regione Puglia approva il marchio GreenPULIA Procurement nell'ambito del piano d'azione regionale per gli acquisti verdi

L'ICT NEL 45° RAPPORTO CENSIS

I dati relativi all'uso di Internet e alla diffusione della banda larga nel 45° Rapporto Censis presentato ieri a Roma

PUBBLICATE LE LINEE GUIDA PER IL DISASTER RECOVERY

DigitPA ha pubblicato le “Linee guida per il disaster recovery delle pubbliche amministrazioni” secondo quanto previsto al comma 3, punto b) dell’articolo 50-bis del DECRETO LEGISLATIVO 30 dicembre 2010, n. 235.

GIORNALI ONLINE NON RESPONSABILI PER I COMMENTI DEI LETTORI

Cassazione: le pubblicazioni sul web non si possono assimilare a quelle cartacee, i lettori sono responsabili dei commenti che inseriscono.

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER BUSINESS COOPERATION A TIRANA

InnovaPuglia accoglie candidature per la partecipazione a una missione di business cooperation di piccole e medie pugliesi a Tirana, il 18 e 19 gennaio 2012, organizzata nell'ambito del progetto PRICES

NUOVI HUB DI INNOVAZIONE NEI PROGRAMMI DELL'EIT

L'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) prevede la creazione di ulteriori poli di innovazione nel periodo 2014-2020

HORIZON 2020: 80 MILIARDI DI EURO PER LA RICERCA E L’INNOVAZIONE

La Commissione Europea propone investimenti per 80 miliardi di euro per la ricerca e l’innovazione, al fine di stimolare la crescita e l’occupazione.

SENTENZA CORTE DI GIUSTIZIA UE SUL SOFTWARE

La Corte di Giustizia Ue ha stabilito che la funzionalità dei programmi e il linguaggio di programmazione non sono protetti da diritto d’autore.

ROADMAP PER L’INNOVAZIONE DELL’ITALIA

Una proposta dal lavoro degli Stati Generali dell’Innovazione (25-26 novembre 2011): aprire il confronto tra i “tre stati” (politica e amministrazioni, imprese e università, terzo settore) sul tema dell’innovazione come strada obbligata per far uscire dalla crisi il sistema Paese.

NGN: L'AGCOM APPROVA IL NUOVO REGOLAMENTO

Il provvedimento fornisce una serie di regole volte a incentivare lo sviluppo di reti a banda larga, tra cui la definizione di linee di indirizzo per l’accesso alle infrastrutture pubbliche, obblighi di condivisione, catasto delle infrastrutture.

ON LINE I MATERIALI DEL CONVEGNO EMPULIA DEL 25 NOVEMBRE 2011

Disponibili le slide degli interventi e il video della giornata di presentazione del regolamento di acquisti in economia della Regione Puglia (Bari, Camera di Commercio 25 novembre 2011)

FORUM DELLE IMPRESE INNOVATIVE PUGLIESI

Mercoledì 30 novembre (ore 15 -19) presso l’Aula multimediale del Rettorato del Politecnico di Bari, prima riunione del Forum delle Imprese Innovative pugliesi, organizzata dall’ARTI nell’ambito del progetto “Creare impresa e diffondere tecnologia a partire dalla ricerca”.

BeMyApp, tre giorni dedicatI ai sistemi per smartphone e tablet

BeMyApp a Bari dal 25 al 27 novembre il primo appuntamento in Italia con un contest innovativo dedicato a creativi, programmatori, ingegneri.

Aggiudicazione storage

Aggiudicazione “FORNITURA DI STRUMENTAZIONE HW PER L’AMPLIAMENTO DEI SISTEMI SERVER E STORAGE E SERVIZI CONNESSI”.

AL VIA I FORUM DELL'INNOVAZIONE

I Forum dell’Innovazione edizione 2011 - 2012 ripartono con la prima edizione in Calabria il 28 novembre 2011, in Puglia è previsto per il febbraio 2012.

VENDOLA ALLA PRESENTAZIONE DEL REGOLAMENTO ACQUISTI IN ECONOMIA

Domani, 25 novembre a Bari presso la Camera di Commercio, presentazione del nuovo regolamento per gli acquisti in economia della Regione Puglia. Diretta streaming su questo sito.

A PROVA DI FUTURO: GIORNALI, LIBRI E ARCHIVI 3.0

<p>Torino 1° dicembre 2011 Centro Congressi Torino Incontra - Convegno promosso dal CSI-Piemonte e dal Comitato per la Biblioteca Digitale dell’Informazione Giornalistica.</p>

INNOVAPUGLIA A DCD CONFERENCE DI ROMA

<p>23 novembre 2011, Conferenza Data Center Dynamics di Roma, Intervento di Marco Curci, direttore Informatica e Telematica di InnovaPuglia, su "Elevato Uptime e Bassa Latenza"</p>

LA CULTURA NELL'ERA DIGITALE

Il parere di Neelie Kroes, Commissario Ue per la Digital Agenda, intervenuta al Forum d'Avignon il 19 novembre scorso.

BANDO DI GARA TELEFONIA FISSO-MOBILE

 L'Ufficio gare di InnovaPuglia comunica:   AVVISO DI GARA CIG [3585284DF0] E' indetta una gara a procedura aperta per l'affidamento del "Servizi di telefonia mobile e fissa per InnovaPuglia S.p.A.". La gara è effettuata secondo le procedure fissate dal D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Il bando di gara è stato inviato il 21/11/2011 per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della UE e della Repubblica Italiana e sul Bollettino...

STATI GENERALI INNOVAZIONE

Stati Generali dell’Innovazione a Roma, 25 e 26 novembre 2011

CONGRESSO NAZIONALE AICA

Conclusa l’edizione 2011 del CONGRESSO NAZIONALE AICA (Associazione italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), dedicata a “Smart Tech & Smart Innovation, la strada per costruire futuro”

DIGITAL AGENDA GOING LOCAL

Roma 23 novembre 2011 - Evento italiano "Digital Agenda Going Local", promosso dalla Commissione Europea, dalla Presidenza del Consiglio – Dipartimento Digitalizzazione PA e innovazione tecnologica e dal Ministero dello Sviluppo economico.

RISOLUZIONE UE SULLA NET NEUTRALITY

Il Parlamento Europeo ha approvato ieri, 17 novembre, un'importante risoluzione con la quale si sottolinea la necessità di garantire il carattere aperto e neutrale di Internet.

6° CONFERENZA MINISTERIALE EUROPEA SULL'eGOVERNMENT

6° edizione della Conferenza ministeriale europea sull'eGovernment - 17 - 18 novembre 2011, Poznan, Polonia.

DATI APERTI: WEBINAIR SU FORUM PA

Il 18 novembre FORUM PA, Formez PA, Ministero per la PA e l'Innovazione e Comitato Apps for Italy organizzano un webinar (seminario on line) per presentare il contest per applicazioni basate sui dati pubblici che aprirà il 20 novembre.

INNOVAZIONE E TRASFERIMENTO NELLE FILIERE AGROALIMENTARI

19 novembre 2011 ore 9.30 Seminario finale "Ricerca sulle innovazioni trasferibili alle PMI delle filiere agroalimentari"

AGGIUDICAZIONE LICENZE SOFTWARE

Aggiudicazione con procedura negoziata telematica tramite EmPULIA della “FORNITURA DI LICENZE PER PACCHETTI SOFTWARE COMMERCIALI E SERVIZI CONNESSI”.

20 ANNI FA NASCEVA IL WORLD WIDE WEB

Oggi a Roma al Tempio di Adriano si festeggiano i 20 anni del world wide web. Tim Berners Lee partecipa ai lavori.

RAPPORTO 2011 IMPRESA E COMPETITIVITÀ

I risultati del “Rapporto 2011 Impresa e Competitività”, presentato ieri a Roma.

GLI ACQUISTI IN ECONOMIA DELLA REGIONE VANNO ON LINE

Varato ieri il regolamento per gli acquisti in economia della Regione Puglia tramite la piattaforma EmPULIA.

14 novembre 2011 Presentazione progetto S.T.A.R.T.

Il progetto S.T.A.R.T. (Sviluppo di una Tecnologia Ambientale per la Ricostruzione, la Tutela delle praterie sottomarine di Posidonia e il miglioramento della sostenibilità ambientale delle operazioni su fondali) è finanziato nell'ambito del P.O. Regione Puglia 2007-2013 Asse I Linea 1.1 - Azione 1.1.2 "Aiuti agli investimenti in ricerca per le PMI"

RICERCA DI MICROSOFT SUL CLOUD COMPUTING

“L’impatto del cloud computing sull’economia italiana”, ricerca realizzata dalle Fondazioni ResPublica e Astrid, in collaborazione con Microsoft.

Intesa Governo-Ue. Salvi i fondi comunitari per il Sud

Fra gli impegni previsti dai fondi comunitari gli investimenti per la diffusione della banda larga.

Internet Governance Forum: Trento, 10-12 novembre 2011

Il Forum è promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, insieme all'istituto IIT del CNR di Pisa,all'associazione ISOC, al centro NEXA del Politecnico di Torino. In collaborazione con la Fondazione <ahref, Trentino Network ed Informatica Trentina.

10 NOVEMBRE 2011 SEDUTA PUBBLICA GARA RAGIONERIA

ALLE ORE 10.00 CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA A TECNOPOLIS, SALA CONSIGLIO

Scuola e tecnologia: partito sondaggio Commissione

“Le TIC nei sistemi d’istruzione”, sondaggio finanziato dalla Commissione Europea, Direzione Generale Società dell’Informazione e Media.

Incentivi UE per la digitalizzazione della cultura

Agenda digitale: incentivare la digitalizzazione della cultura dell’UE per favorire la crescita.

MARTEDÌ 8 E MERCOLEDÌ 9 NOVEMBRE TECHNOLOGYBIZ A NAPOLI

TechnologyBIZ 2011 8-9 novembre Bagnoli Hub, Porta del Parco. Via Diocleziano 341-343 Napoli

ON LINE GLI ATTI DEL CONVEGNO "IL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO PER TUTTI GLI ITALIANI"

Disponibili sulportale di ASSINTER le relazioni del convegno tenutosi a Trieste lo scorso 21 ottobre.

INNOVAPUGLIA IN CINA CON L'ITALIA DEGLI INNOVATORI

Sistema Rupar Wireless e Portale SistemaPuglia in mostra per l'Italia degli Innovatori. Il primo appuntamento dal 31 ottobre al 5 novembre in Cina.

PORTALE PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO

Annunciato agli Open days un nuovo portale web sviluppato congiuntamente dal Comitato delle Regioni e dalla Commissione europea Dg per la cooperazione allo sviluppo.

PROROGA DEI TERMINI DEL BANDO TIC

Nuova scadenza ore 12,00 del 22 novembre 2011.

CLOUD COMPUTING PER LA SANITÀ DIGITALE - ON LINE GLI ATTI

Sono on line le registrazioni audio degli interventi e le slide presentate il 18 ottobre scorso nell'ambito del convegno organizzato da FORUM PA e Ulss 8 di Asolo a Castelfranco Veneto. Un importante appuntamento per discutere di cloud computing, nuova frontiera dell'innovazione in sanità.

OPPORTUNITÀ E MISURE SPECIFICHE PER LE PMI PUGLIESI

Finanziamenti, servizi informativi e di assistenza diretta, opportunità di internazionalizzazione e di cooperazione per la ricerca e l’innovazione, a scala regionale e internazionale - 3 novembre 2011 Centro Congressi - Cittadella della Ricerca S.S. 7 Appia Km 7+300 Brindisi

Workshop progetto iwork

Il progetto è cofinanziato dai fondi UE FESR P.O. Regione Puglia 2007-2013 Asse I Linea 1.1 "Aiuti agli investimenti in ricerca per le PMI" Azione 1.1.2

Al via la procedura telematica per il Bando TIC 2011

Da oggi, lunedì 24 ottobre alle ore 15.00 è possibile accedere alla procedura telematica per presentare le domande di partecipazione al Bando per la diffusione delle Tecnologie dell'Informazione e Comunicazione (TIC) nelle piccole e medie imprese.
Risultati 1.601 - 1.680 su 1.769.
Articoli per pagina 80
di 23

 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Calendario eventi

Annual Meeting of IGF




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide