« Indietro

1° WORKSHOP OF THE GATEKEEPER COMMUNITY OF INTEREST 23/06/21

 

 

Primo seminario della comunità GATEKEEPER, 23 giugno, 11:00-13:00,

Al via il primo di una serie di workshop organizzati dalla comunità di interesse Gatekeeper (Gatekeeper Community of Interest CoI) che riuniranno gli stakeholder interessati a confrontarsi sul portafoglio di offerte tecnologiche per la sanità e a discutere di argomenti come l'intelligenza artificiale, i big data e l'Internet delle cose.

Sono 4 le aree di interesse, di discussione e scambio che coinvolgeranno i partecipanti:

  • Persone: incentrato sui bisogni dei cittadini per il raggiugnimento dell'obiettivo di una vita e un invecchiamento sano e attivo e sulle sfide affrontate dagli operatori sanitari per soddisfare tali esigenze.

  • Soluzioni: incentrato sui servizi di intelligenza artificiale per l'elaborazione dei dati sanitari. 

  • Business: incentrato su nuovi modelli di business e sulle opportunità create per l'innovazione, l'intelligenza artificiale e la condivisione dei dati nel settore sanitario.

  • Dati e normative: un focus sulla certificazione del trattamento dei dati per l'e-Heath.

Per partecipare al primo webinar di Co-Creation:

Scarica le istruzioni complete per la partecipazione (file in inglese)

Avviata lo scorso settembre 2020, la Gatekeeper Community of Interest si accresce, continuando ad approfondire le proprie conoscenze e competenze sull'argomento e interagendo su base continuativa per lo scambio di informazioni e l'incremento delle relazioni.

La Gatekeeper Community of Interest coinvolge:

  • Aziende sanitarie che forniscono prodotti, servizi o soluzioni innovative per la salute digitale che vogliano trovare nuovi clienti e partner.
  • Operatori sanitari e individui che forniscono servizi sanitari, e/o prodotti e soluzioni sanitari più innovativi.
  • Organismi di regolamentazione e decisori politici interessati alla progettazione delle strategie, portatori di prospettive diverse, come associazioni di utenti, enti normativi, organizzazioni di standardizzazione o responsabili politici. 

Perché iscriversi?

A tutti questi soggetti la Gatekeeper Community of Interest fornisce:

1. Catalogo online

È il luogo per mostrare e/o conoscere in prima persona diverse esperienze/prodotti/soluzioni e servizi innovativi di sanità digitale per i problemi quotidiani in ambito sanitario, in modo semplice e user-friendly. È possibile pubblicizzare le soluzioni, contattare altre aziende che hanno soluzioni complementari o trovare il prodotto o il servizio giusto per la tua sfida.

2. Condivisione dei bisogni

È il posto migliore per conoscere tutte queste soluzioni e aziende in modo strutturato, nonché condividere le tue esigenze o interessi.

3. Una community aggiunge valore ai tuoi interessi 

Che tu sia una grande impresa, un fornitore di servizi sanitari e di assistenza, un decisore politico o un imprenditore, una comunità può fungere da risorsa preziosa. È un luogo dove puoi trovare facilmente informazioni e risposte alle tue domande più urgenti. 

4. Un focus group per l'innovazione 

Più parti interessate che si uniscono permettono di vedere i bisogni e gli interessi delle altre organizzazioni nella catena del valore.  

5. Vantaggio competitivo 

Gli input provenienti dagli altri e le connessioni stabilite favoriscono le esperienze di nicchia uniche. 

Per iscriversi

Valenzano, 18 giugno 2021

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare