« Indietro

13 e 14 settembre Innovatori JAM 2011

Cos'è il JAM degli Innovatori 2011.

Jam è un evento on line, sociale e virtuale, cosiddetto di intelligenza collettiva, organizzato  dall'Agenzia per la diffusione delle tecnologie dell'Innovazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 40 ore online con migliaia di partecipanti per  confrontare e discutere da diversi punti di vista sull'innovazione in Italia.

Obiettivo del Jam è far emergere e condividere idee, valori, best practice e soluzioni per l'Innovazione, ovvero quell'insieme di elementi che costituiscono l'"intelligenza collettiva" di una comunità.

L'evento coinvolge migliaia di persone appartenenti alle community legate al mondo dell'Innovazione Italiana e si sviluppa intorno a 10 temi e obiettivi strategici:

  1. Innovazione e internazionalizzazione: Italia degli Innovatori
  2. Giovani, talento e merito nella ricerca e nell'innovazione
  3. Start up, incubatori, venture capital
  4. I ranking dell'innovazione
  5. Accessibilità, apps e nuovi canali
  6. Digital agenda: open data, cloud computing e banda larga
  7. E-commerce & e-tourism
  8. Il Codice dell'Amministrazione Digitale
  9. Informazione e nuovi canali
  10. Le Smart Cities del futuro

La manifestazione è interattiva, con molti livelli di interazione per i partecipanti. Le discussioni sono guidate e facilitate da esperti del settore. Al termine del JAM 2011 sarà fornito un report con i risultati del Jam 

Innovatori JAM 2011 è organizzato con il partner tecnologico IBM e il media partner 24ore Business School.

Per poter partecipare a Innovatori Jam 2011 è necessario registrarsi e compilare il modulo di registrazione sul sito dell'Agenzia all'indirizzo: https://www.collaborationjam.com/minijam3/innovajam11/registration/. (i.cam)

Valenzano, 12 settembre 2011


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare