« Indietro

6° CONFERENZA MINISTERIALE EUROPEA SULL'eGOVERNMENT

La presidenza polacca dell'Unione Europea e la Commissione Europea organizzano in cooperazione la sesta Conferenza ministeriale europea sull'eGovernment "Borderless eGovernment Services for Europeans". 

 

Si terrà a Poznan, in Polonia, il 17 e 18 novembre 2011 la 6° edizione della Conferenza ministeriale europea sull'eGovernment sul tema  "Borderless eGovernment Services for Europeans" (Servizi e-government senza confini per gli europei).

L'appuntamento rappresenta l'evento più importante in programma in Europa nei prossimi due anni sul tema eGovernment ed è una vetrina eccellente per i "servizi di e-Government transfrontalieri" dei vari Stati membri dell'UE. Vi prenderanno parte oltre 900 tra funzionari di amministrazioni nazionali, regionali e locali, rappresentanti industriali, ed esperti ed è prevista la partecipazione di 35 ministri provenienti dagli Stati Membri dell'UE, dai Paesi candidati e dai Paesi EFTA.

Sono previste tre sessioni plenarie e quindici sessioni parallele per affrontare le questioni politiche legate allo sviluppo dei servizi di eGovernment, discutere le strategie per raggiungere l'interoperabilità e la più ampia disponibilità di servizi di eGovernment negli Stati membri, rilevare le preoccupazioni legate all'impatto dei servizi di eGovernment sui cittadini e le imprese.

Oltre alla conferenza, è prevista una mostra in cui saranno presentati i più recenti sviluppi europei nel settore dell'e-Government. Ogni Stato Membro presenterà fino a 3 progetti, scelti sulla base delle loro priorità, mentre  la Commissione europea ospiterà i grandi progetti pilota che svolgono un ruolo importante nella realizzazione di servizi transfrontalieri in Europa, nei settori quali eProcurement, Identification, giustizia elettronica, mobilità dei cittadini e delle imprese. (i.cam)

Per ulteriori informazioni e iscrizioni clicca qui.

Valenzano, 17 novembre 2011


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare