« Indietro

7 Luglio 2011 Giornata su Semplificazione e Direttiva servizi

 

 7 Luglio 2011 ore 9.00 Presentazione del progetto

APQ "Studio di fattibilità per la definizione, il rilascio e la sperimentazione di standard tecnico-procedurali per il governo del processo di semplificazione nelle pubbliche Amministrazioni regionali nei rapporti tra le stesse e tra le stesse con le imprese"

Il seminario, rivolto ai dipendenti della Regione Puglia, ha lo scopo di illustrare lo scenario di riferimento e il contesto normativo e funzionale nel quale si sta portando avanti il processo di semplificazione.

In particolare si analizzerà l'attuazione della Direttiva Servizi a livello nazionale e regionale e saranno portate alcune esperienze significative di progetti realizzati nelle regioni. Semplificare i linguaggi e le procedure, anche attraverso l'innovazione tecnologica, permette all'amministrazione di rispondere con efficacia alle esigenze di cittadini e imprese.

Obiettivo della giornata è il pieno coinvolgimento del vero motore del cambiamento, personale regionale, funzionari e livelli direttivi che con la loro azione garantiscono la semplificazione del rapporto con la PA e l'efficienza del servizio offerto. (i.cam)

Iscrizione on line

Scarica programma completo

Valenzano, 4 Luglio 2011

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare