« Indietro

AGID: WEBINAR SU INNOVATION PROCUREMENT

 

Il 30 settembre, dalle 10.00 alle 11.30, disponibile on line il webinar "Preliminary market consultation".

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi al seguente link.

Riparte dunque il ciclo di incontri  organizzato dalla DG Grow della Commissione Europea, con il supporto e l'intervento di AgID.

La consultazione preliminare di mercato, oggi, è il principale strumento utilizzato dalle stazioni appaltanti per stimolare la partecipazione degli operatori economici - grandi e piccole imprese, start-up, università e centri di ricerca - agli appalti di innovazione.

Il webinar è l'occasione per condividere gli strumenti e i metodi per favorire il coinvolgimento e la partecipazione del mercato nell'ambito degli appalti innovativi, e comprendere quali sono gli obiettivi futuri per sfruttare al meglio le opportunità del settore pubblico.

 Lo scopo è fornire una guida che ha come obiettivo il coinvolgimento del mercato, attraverso l'illustrazione e l'analisi delle attuali best practice.

Il webinar sarà moderato da Ivo Locatelli, Senior Expert presso la DG GROW, e vedrà la partecipazione di: Josefine Hitz, responsabile "Sustainable, Innovation and Circular Procurement" presso ICLEI – Local Governments for Sustainability; Stephane Conty, capo del dipartimento "SMEs, sourcing and innovation" presso la direzione acquisti dello Stato francese; Mauro Draoli, responsabile dell'unità "Strategie di acquisto e innovazione di mercato" dell'Agenzia per l'Italia Digitale.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi al seguente link.

Valenzano, 21 settembre 2021

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare