« Indietro

BANDO PER LE TIC NELLE PMI

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia del 28 luglio scorso il dodicesimo intervento del Piano straordinario per il Lavoro.

 

Il bando per la diffusione delle Tecnologie dell'Informazione e Comunicazione (TIC) nelle piccole e medie imprese (Pmi) mette in campo  6.599.278,93 euro per favorire l'utilizzo delle tecnologie informatiche nelle singole aziende e nei raggruppamenti di Pmi e sarà attivo on-line dal 24 ottobre 2011 dalle 15,00  fino alla stessa ora del 7 novembre 2011.

L'azione favorirà almeno 88 imprese, con sede operativa in Puglia, con un aiuto massimo di 75mila euro per le aziende che partecipano singolarmente e di 400mila euro per le reti di imprese. L'intensità di aiuto è del 50% dei costi valutati ammissibili, mentre i progetti dovranno prevedere un investimento minimo di 10mila euro e massimo di 150mila euro per le aziende singole e di 800mila euro per le reti.

Cinque le aree in cui le imprese potranno adottare soluzioni infotelematiche: produzione, logistica, marketing, organizzazione e risorse umane. Potranno dotarsi di strumentazione e apparecchiature hardware, di licenze d'uso e servizi applicativi, acquistare o sviluppare software e avvalersi di consulenze specialistiche.

L'intervento favorisce fortemente l'assunzione di personale attribuendo una premialità di 5 punti per ogni nuovo assunto, al quale dovrà essere garantito un contratto di lavoro per un periodo minimo di due anni. La premialità nella valutazione del progetto può raggiungere la quota record di 30 punti per cinque nuovi occupati.

Particolari premialità sono previste per i raggruppamenti di imprese, fino ad un massimo di 20 punti a seconda del numero delle imprese aderenti, per i progetti coerenti con i piani di sviluppo dei Distretti produttivi e per le imprese giovanili e femminili.

Con questo intervento salgono quindi a 12 le azioni del Piano per il Lavoro mentre le risorse già impegnate fino ad oggi arrivano ad oltre 125milioni 490mila euro su un totale di interventi pari a 340miloni di euro. (i.cam)

Ulteriori informazioni su www.sistema.puglia.it e sul Portale del Lavoro.

Scarica il bando

Valenzano, 8 agosto 2011


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare