« Indietro

BeMyApp, tre giorni dedicatI ai sistemi per smartphone e tablet

Non solo geek! A Bari per tre giorni saranno in 600 a spiegare in un solo minuto il funzionamento della loro App.

 

 

Nato nella Silicon Valley, arriva in Italia, a Bari dal 25 al 27 novembre in Fiera del Levante, il concorso dedicato a creativi, sviluppatori, start-upper, designer, geek, ma anche appassionati dell'hi-tech. Si chiama BeMyApp e si presenta come una vera fucina di idee e di talenti: i 600 iscritti al contest avranno 48 ore per realizzare un App e un solo minuto per spiegarne il funzionamento e vincere.

La partecipazione è gratuita, basta prenotare un biglietto all'indirizzo http://bmabari.eventbrite.com mentre tutte le informazioni sull'evento sono disponibili sul sito www.bemyapp.it  o sulla pagina facebook di BeMyApp Italia.

BeMyApp, organizzato in Italia dall'Associazione QIRIS  e sostenuto, a livello internazionale, da sponsor come Google, Samsung, Intel, Proxima e Orange, può essere un trampolino di lancio per accedere a una comunità internazionale e a eventuali investitori.

Il programma della manifestazione prevede un primo incontro venerdì 25 novembre per presentare le idee per applicazioni innovative, sabato 26 i gruppi liberamente formatisi sviluppano il prototipo dell'applicazione e infine domenica 27 una giuria di esperti vota le applicazioni migliori. (i.cam)

Valenzano, 25 novembre 2011
 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare