FONDO PER L’INNOVAZIONE E PNRR

 

 

Si comunica ai Comuni che hanno partecipato al progetto Fondo per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione per l'accompagnamento dei Comuni pugliesi nell'ottemperare alle disposizioni del cosiddetto decreto "Semplificazione" che è possibile aderire agli avvisi a valere sulle risorse del PNRR per richiedere contributi per l'integrazione di ulteriori servizi (ad es. per la piattaforma pagoPA e l'App IO) come evidenziato anche nelle FAQ disponibili sul portale PA DIGITALE 2026.

Allo scopo, la Sezione Trasformazione Digitale del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia ha inviato una lettera ai sindaci dei Comuni aderenti al progetto Fondo Innovazione con cui fornisce tutte le spiegazioni del caso.

La Regione specifica che è auspicabile che i Comuni utilizzino le risorse del PNRR per la realizzazione di servizi diversi e ulteriori rispetto al numero minimo di servizi rendicontati per ricevere la seconda tranche del finanziamento del progetto.

È infatti nell'interesse dei cittadini utilizzare le risorse a valere sul PNRR che puntano a potenziare, estendere e complementare le iniziative già precedentemente avviate dai Comuni attraverso l'accordo regionale a valere sul Fondo Innovazione.

Tuttavia, qualora un Comune intenda rinunciare alla tranche a saldo relativa alla seconda fase del Fondo Innovazione, può inviare una comunicazione della propria intenzione, seguendo la procedura e le modalità indicate nella lettera inviata, entro e non oltre giovedì 26 maggio 2022.

Scarica la Comunicazione della Regione Puglia.

Valenzano, 20 maggio 2022

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare