« Indietro

FORUM DELLE IMPRESE INNOVATIVE PUGLIESI

30 novembre 2011 ore 15 Forum delle Imprese Innovative pugliesi - Aula multimediale del Rettorato del Politecnico di Bari.

 

"L'innovazione non si fa da soli",  recita lo slogan della campagna promozionale del progetto ILO2 "Creare impresa e diffondere tecnologia a partire dalla ricerca", e in questa direzione l'ARTI organizza la prima riunione del Forum delle Imprese Innovative pugliesi per favorire il confronto tra le imprese innovative (spin off della ricerca pubblica e start up innovative) e i "policy maker" regionali.

L'obiettivo dichiarato è far emergere e definire il quadro completo dei fabbisogni delle imprese innovative per impostare  interventi regionali sempre più tarati sui loro bisogni e nel contempo dare vita a una comunicazione circolare per creare sviluppo. 

Nel Forum sarà possibile mettere a punto interventi, politiche e strumenti e soprattutto avviare lo scambio di informazioni e relazioni tra le compagini imprenditoriali, per farne uno strumento associativo in grado di rappresentare gli interessi di una specifica categoria di imprese presso le sedi istituzionali. (i.cam)

Ulteriori informazioni su www.arti.puglia.it

Scarica il programma

Valenzano, 28 novembre 2011


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare