« Indietro

FORUM PA 2022

 

Dal 14 al 17 giugno a FORUM PA 2022 all'Auditorium della Tecnica di Roma e online gli approfondimenti sulla PA del futuro tra le opportunità del PNRR e le nuove sfide tra digitalizzazione, open data, cloud e cybersecurity. 

Domani, martedì 14 giugno, prende il via FORUM PA 2022. È l'edizione della ripartenza, perché  si torna ad incontrarsi in presenza, all'Auditorium della Tecnica di Roma, e perché il tema della kermesse è appunto la ripartenza del Paese.

Sul sito dell'evento è disponibile l'intero programma della manifestazione con tutti gli appuntamenti dal 14 al 17 giugno, tutti gratuiti, ma è necessario iscriversi.

La novità 2022 è l'Arena, all'Auditorium della Tecnica e sulla piattaforma di diretta di FPA, - in presenza e online - un ricco palinsesto non stop con keynote speech, interviste a grandi personalità italiane e straniere, tavole rotonde di scenario, testimonianze internazionali.

Si parte martedì 14 giugno con "Rigenerare la PA: lo scenario con il Ministro Brunetta". In apertura, Gianni Dominici, Direttore generale di FPA, presenta la Ricerca di FPA "Lavoro pubblico 2022" e, a seguire, il primo keynote speech in agenda, quello di Michael Spence, Premio Nobel per l'economia.

Ma sono molti i ministri in agenda in questi giorni: nel pomeriggio di martedì il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, mercoledì 15 giugno, la conversazione con il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani e nel pomeriggio la conversazione con Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche giovanili. Previsto anche un focus su cybersecurity e sovranità digitale in cui interverrà Roberto Baldoni, Direttore Generale Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.

Il 16 giugno sul tema PNRR e infrastrutture sostenibili parteciperà il Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini e nel pomeriggio si parlerà dello scenario delle città del futuro anche con la Ministra Mariastella Gelmini.

Venerdì 17 giugno, si parla di "Trasformazione digitale del Paese" con il Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao. Nel pomeriggio, Arena conclusiva con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando.

Per chiudere, l'evento #innovatoriPA: progetti e persone per un'amministrazione innovativa e sostenibile, durante il quale Keynote speech di Francesca Gino, professoressa della Harvard Business School e premiazione dei vincitori di "PA sostenibile e resiliente" e "Rompiamo gli schemi".

Tra i Keynote, segnaliamo quelli di Bas Boorsma, Chief Digital Officer of the City of Rotterdam dal titolo "Oltre le smart city, la trasformazione digitale come leva per il benessere delle comunità urbane" e Francesca Gino, professoressa della Harvard Business School.

Gli eventi sono gratuiti, ma è necessario iscriversi sito dell'evento

Valenzano, 13 giugno 2022

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare