« Indietro

FORUM PA 2023

E' stata inaugurata ieri l'edizione 2023 di FORUM PA che torna finalmente in presenza: al Palazzo dei Congressi di Roma, tre giorni per fare il punto sulla preparazione dell'organizzazione pubblica rispetto alle nuove sfide, legate all'attuazione del PNRR e della programmazione europea.

Al centro del confronto la valorizzazione delle persone della PA per garantire l'implementazione di investimenti e riforme e la capacità delle nostre istituzioni di orientare le iniziative in atto ai bisogni emergenti nel Paese. Un'occasione unica di incontro e confronto tra tutti gli attori pubblici e privati dell'innovazione: enti centrali con funzioni di programmazione e controllo, enti pubblici territoriali con compiti di attuazione e grandi aziende che investono in Italia.
 

Sul sito della manifestazione è disponibile il programma completo con tutti gli appuntamenti a cui è possibile partecipare da remoto previa iscrizione.

FORUM PA 2023 è un'opportunità unica per formarsi e aggiornarsi sui temi più attuali per l'innovazione della PA. Oltre 100 appuntamenti, tra Academy e incontri di approfondimento: tutti gratuiti e con attestato di partecipazione.

La giornata di domani, 18 maggio, vedrà la presenza istituzionale di Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Daniela Garnero Santanchè, Ministro del Turismo, e Alessio Butti, Sottosegretario di Stato all'innovazione tecnologica. Molto ricca la quotidiana offerta di seminari, academy, tavoli di lavoro, scenari e talk. Evento di chiusura di FORUM PA 2023 la premiazione dei vincitori del Premio "PA Sostenibile", promosso da FPA e ASviS.

 

Valenzano, 17 maggio 2023

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare