« Indietro

GATEKEEPER 2° OPEN CALL - WEBINAR 15/09/2021

 

La 2° Open Call del progetto GATEKEEPER è attiva!  

Partecipa al prossimo webinar informativo!

15 settembre 2021dalle 11.00 alle 12.00

Durante questa sessione sarà fornita una panoramica del processo di invito aperto GATEKEEPER e saranno date indicazioni per prepararsi al processo di candidatura: cos'è GATEKEEPER, quali sono i casi d'uso previsti, le sfide attuali e i requisiti ammissibili per i partecipare. Il responsabile tecnico spiegherà come viene costruita la piattaforma GATEKEEPER e quali sono i requisiti necessari per integrare nuovi progetti pilota e tecnologie nell'ecosistema.

Tutti i partecipanti potranno porre qualsiasi domanda riguardante l'Open Call al team di esperti.

Per partecipare registrati qui

 

2° Open Call GATEKEEPER

Scadenza: 28 settembre 2021 ore 17 CEST.

Fondi: sono disponibili 600.000 euro per un massimo di 8 progetti.

A chi è rivolto: Start-up, PMI, Organizzazioni tecnologiche, Centri di ricerca, Consorzi di enti pubblici e privati, Operatori del settore sanitario, Enti sanitari regionali, Gruppi ospedalieri privati, associazioni di pazienti.

Obiettivo:

  • Estendere i vantaggi della piattaforma GATEKEEPER oltre i confini degli attuali progetti pilota ed espandere l'ecosistema GATEKEEPER, attraendo entità che guidano il panorama delle tecnologie digitali basate sui dati (AI, Big Data, Data Analytics, ecc.).
  • Esplorare e diffondere nuovi casi d'uso, piattaforme aggiuntive, nuovi siti, organizzazioni di pazienti per fornire un'assistenza sanitaria autonoma, più solida, personalizzata, collaborativa più conveniente per la collettività.

Durata del progetto: 12 mesi a partire da dicembre 2021.

Come candidarsi: accedendo alla documentazione e alle informazioni sulla procedura nella sezione Open Call del sito Open Call section.

Il progetto GATEKEEPER è un'iniziativa finanziata dall'UE nell'ambito del programma quadro Horizon 2020 per connettere operatori sanitari, imprese, imprenditori, cittadini anziani e le comunità in cui vivono. Obiettivo è promuovere un'arena aperta, basata sulla fiducia, e far incontrare idee, tecnologie, esigenze e processi degli utenti per identificare soluzione utili a garantire una vita indipendente più sana alle persone anziane.

Vai al sito di GATEKEEPER project

Valenzano, 13 settembre 2021

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare