« Indietro

Iniziativa del Distretto produttivo dell'Informatica

Venerdì 22 luglio alle ore 15,00 presso la Sala Consiglio del Dipartimento di Informatica a Bari, riunione del comitato direttivo del Distretto dell'Informatica in Puglia

 

"E' opinione ampiamente condivisa dai soci che il Distretto dell'Informatica debba farsi promotore di una iniziativa di distretto". Questa l'affermazione del presidente  Gianni Sebastiano con il quale annuncia la prossima riunione del Distretto Produttivo dell'Informatica per costruire il partenariato utile alla presentazione di un progetto coerente con gli obiettivi  di ricerca industriale e sviluppo sperimentale fissati dal distretti. Il progetto sarà il segno tangibile di un impegno preciso del mondo ICT nella direzione indicata dalla Regione Puglia: posizionare al meglio la regione rispetto alle sfide comuni fissate dalle Strategie di "Europa 2020" nei suoi tre temi complementari di Sviluppo Intelligente, Sostenibile e Inclusivo. (i.cam)

Valenzano, 20 luglio 2011

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare