« Indietro

LA PUGLIA AL WE MAKE FUTURE 2023

 

La Struttura speciale Comunicazione istituzionale della Regione Puglia informa che parteciperà, presso la Fiera di Rimini, dal 15 al 17 giugno 2023, al We Make Future (WMF), la Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale.

L'evento è dedicato alle principali tematiche dell'innovazione e alle sue declinazioni in ogni ambito e settore, infatti, attraverso iniziative di formazione, business e networking, arte, cultura e intrattenimento che sono organizzati durante tutta la tre giorni, il WMF rappresenta uno strumento condiviso e aperto a tutti i partecipanti, attori pubblici e del mercato, esperti, startup, tech company e stakeholders coinvolti nel percorso di innovazione dell'ecosistema digitale, italiano e internazionale.
 
La Regione Puglia sarà presente con uno spazio espositivo, secondo la strategia di comunicazione relativa al Programma Operativo FESR-FSE 2014-2020 nei confronti dei beneficiari delle iniziative del PO, nonché di tutti soggetti interessati e dell'opinione pubblica.
 
Per l'edizione 2023 del WMF sono attese oltre 60.000 presenze da almeno 85 Paesi. L'evento si svilupperà in 10 padiglioni, all'interno dei quali saranno allestiti oltre 90 stage e organizzati oltre 100 eventi, coinvolgendo più di 1000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 400 espositori confermati a oggi, oltre 300 investitori, 1000 startup e oltre 100 ospiti istituzionali.
 
Per selezionare le 12 imprese pugliesi che parteciperanno alla fiera, presso lo spazio espositivo regionale, la Regione Puglia ha emesso la Circolare informativa n. 1/2023 WMF.
Le imprese interessate a candidarsi devono inoltrare una istanza di adesione entro il 21 maggio 2023, unitamente al profilo aziendale, alla PEC: comunicazione.istituzionale@pec.rupar.puglia.it.
 
 
Le Agenzie e le società partecipate della Regione Puglia sono invitate a diffondere la Circolare presso le aziende innovative beneficiarie degli interventi di co-finanziamento a valere sul POR Puglia 2014-2020.
 
 
Per ulteriori info sulla partecipazione istituzionale, contattare:
Dott.ssa Annalisa Digregorio
Tel. 0805406355
 
Maggiori informazioni sulla fiera WMF www.wemakefuture.it.

 

Valenzano, 15 maggio 2023

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare