« Indietro

PROROGA BANDO PARTENARIATI PER L'INNOVAZIONE

Nuova scadenza per partecipare al bando Partenariati per l'innovazione: 17 ottobre 2011 ore 12.00.

 

È il 17 ottobre 2011 il termine ultimo per accedere al bando Partenariati per l'Innovazione, l'intervento del Piano Straordinario per il Lavoro che promuove la specializzazione intelligente del sistema socio-economico regionale mettendo a disposizione 9milioni di euro per la partnership tra imprese, organismi di ricerca e università.

La richiesta era pervenuta al Servizio Ricerca e Competitività della Regione Puglia dal presidente delle Associazioni industriali di Bari e della BAT proprio per l'interesse generato dal bando e dalla sua innovatività. In particolare la specifica modalità di partecipazione telematica ha registrato un'iniziale difficoltà, dovuta al rilascio della PEC nei mesi esetivi, e un successivo particolare interesse. La Regione ha pertanto ritenuto utile dare maggior tempo alle imprese per raccordarsi con gli enti di ricerca e i distretti produttivi.

La nuova scadenza si aggiunge alle altre due disposizioni a vantaggio dei beneficiari del bando per meglio rispondere alle esigenze della richiesta: la possibilità di presentare la fidejussione per un importo pari alla sola quota di  pertinenza di singoli soggetti partecipanti ai partenariati e l'erogazione delle risorse pro-quota, diretta cioè non solo al capofila ma anche agli altri soggetti del raggruppamento in ragione della propria quota di spesa.

Obiettivo dichiarato è potenziare l'effetto dell'aiuto rendendolo più immediatamente fruibile da parte dei beneficiari per vincere le sfide della competizione internazionale.

Partecipazione telematica al bando su  http://pianolavoro.regione.puglia.it, (i.cam)

Scarica la determina di proroga.

Valenzano, 20 settembre 2011


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare