SECONDO INNOVATION CAMP ON LINE 24 - 25 NOVEMBRE

Il 24 e 25 novembre alle 10 su Zoom non perdere l'appuntamento con il Social&Creative Innovation Camp!

L'evento è il secondo di 3 appuntamenti virtuali, che affronteranno tre specifici temi su cui la Community dei creativi e degli innovatori sociali del Mediterraneo sta lavorando: open innovation for society (27 maggio 2021), industrial transformation (24-25 novembre) e sviluppo sostenibile (marzo 2022).

Il Camp è composto da due momenti diversi.

La conferenza è in programma il 24 novembre dalle 10.00 alle 13.00 CET, sarà in inglese, con traduzione simultanea in italiano. Grazie al coinvolgimento di esperti di massimo rilievo e alla condivisione di casi di successo, cercheremo di identificare le sfide più significative che le industrie culturali e creative devono affrontare e di capire come collegare il loro potenziale ai mercati vecchi e nuovi. Obiettivo del Camp, infatti, è quello di evidenziare come cultura e creatività siano un valore aggiunto quando integrate in tutti i processi, in grado di portare a un'economia e una società più sostenibili, incentrate sull'uomo e resilienti.

La sessione di Focus & working group, invece, è suddivisa in due workshop di mezza giornata collegati (24 novembre, 14:30-17:30 CET; 25 novembre, 10:00-13:00 CET). Si tratta di laboratori dinamici e partecipativi volti a comprendere il potenziale di trasferibilità di metodologie, strumenti e servizi progettati e sviluppati dai progetti modulari della Community dei creativi e degli innovatori sociali del Mediterraneo. È possibile scegliere uno dei 4 temi: Strategie di internazionalizzazione per l'accesso a nuovi mercati (progetto Chebec); Upskilling e reskilling per nuove opportunità di lavoro (progetto +Resilient); Clustering innovativo per la dinamizzazione intersettoriale (progetto Smath) e innovazione basata sulla creatività per la trasformazione industriale (progetto CreativeWear).

Sia la conferenza che la sessione di focus&working group sono incentrati sul tema della trasformazione industriale, ma puoi parteciparvi in ??modo indipendente.

Seguici su Facebook per tutti gli aggiornamenti su speaker e programma!

L'evento è organizzato nell'ambito della Community Interreg MED Social&Creative, di cui la Regione Puglia è capofila.

Per partecipare all'Innovation Camp è necessario registrarsi a [questo link].

Ti aspettiamo! 

Valenzano, 12 novembre 2021

 

 


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare