« Indietro

SMAU 2011 A MILANO

Mercoledì 19 ottobre ore 10.30 Evento inaugurale di SMAU 2011- "Le imprese si confrontano con i territori"

 

Apre con il convegno "Le imprese si confrontano con i territori - Premio innovazione ICT" la 48° edizione di SMAU, la rassegna internazionale di Information & Communication Technology ospitata a Milano a Fieramilanocity dal 19 al 21 ottobre. Anche quest'anno l'esposizione si ripropone quale luogo privilegiato di incontro tra fornitori di soluzioni ICT,  imprese e pubbliche amministrazioni e come piattaforma ideale dove approfondire i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie. Ai visitatori di questa edfizione sono offerti percorsi di visita guidata e personalizzata, per le PA o per le imprese, tra gli spazi espositivi del salone,  i migliori contenuti indipendenti e i più bei casi di successo italiani.

La Regione Puglia sarà presente alla manifestazione e nel convegno inaugurale, mercoledì 19 alle 10.30, ci sarà una sessione dedicata alle Pubbliche Amministrazioni che si presentano al mondo ICT dove è previsto un intervento della Vicepresidente, Loredano Capone, che, anche nel suo ruolo di assessore allo sviluppo economico, avrà modo di raccontare gli sviluppi della Regione per l'innovazione attraverso le tecnologie ICT. (i.cam)

Ulteriori dettagli sulla manifestazione sul sito di SMAU.

Per iscriversi al convegno inaugurale cliccare qui.

Valenzano, 4 ottobre 2011


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare