« Indietro

STATI GENERALI INNOVAZIONE

 

Stati Generali dell'Innovazione – La road map nell'Italia che innova

Roma, 25 e 26 novembre 2011

Università di Roma Tre (Aula Magna del Rettorato) – via Ostiense 159 – Roma

 

 

Gli Stati Generali dell'Innovazione sono un evento di partecipazione globale di tutti gli stakeholder, finalizzato
alla costruzione di una prospettiva condivisa per l'Italia e a un cambio effettivo nella politica
dell'innovazione. L'idea di fondo è che l'innovazione nasca dalle comunità e che sia rivolta  principalmente al benessere delle comunità, in quanto reti relazionali, economiche e sociali.

L'iniziativa, senza una precisa collocazione di area politica, vuole essere un punto di riferimento per
chi opera nell'area dell'innovazione e coinvolgere i soggetti più attivi per  costruire un programma per "l'innovazione nel governo dell'Italia" attraverso un processo fortemente inclusivo.

Gli Stati Generali dell'Innovazione avranno luogo a Roma, il 25 e 26 novembre 2011. (i.cam)

Scarica il programma.

Scarica la proposta di Stati Genrali dell'Innovazione

Per ulteriori informaizoni e registrazione http://www.statigeneralinnovazione.it  

Valenzano, 21 novembre 2011


Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

Il PNRR, INNONETWORK E INNOLABS

 

"Il PNRR e i bandi di aiuti della Regione Puglia  Innonetwork e Innolabs: tra politiche dell'innovazione e modelli di sviluppo economico", a cura di InnovaPuglia, è una elaborazione originale sui risultati dei due progetti di investimento per l'innovazione delle imprese affidati all'Organismo intermedio della Società in house.

I risultati dei due interventi Innolabs e Innonetwork sono stati analizzati raggruppandoli secondo una matrice di correlazione tematica organizzata per  cluster -  Salute, Ambiente, Agroalimentare, Industria creativa - e sono stati rapportati, sottolineandone le convergenze, alle missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  che definiscono le condizionalità abilitanti per la programmazione del FESR 2021-2027.

Nel volume sono descritti in maniera analitica i dati di ogni singolo progetto, il partenariato coinvolto, i risultati attesi e gli obiettivi conseguiti, le aree di innovazione tecnologica interessate e le keyword utili per successive elaborazioni.

Scarica il documento  (file 6785.0 KB)

 

ARCHIVIO STORICO INNOVAPUGLIA

ARCHIVIO STORICO

Piani di attività - presentazioni - Video di InnovaPuglia

ARCHIVIO NEWS E NEWSLETTER 

Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare