« Indietro

ACCORDO QUADRO ICT: AL VIA LA CONSULTAZIONE DI MERCATO

 

 

 

Dopo un lungo percorso partecipativo preparatorio (vedi nostre notizie del 7 aprile e del 19 maggio ndr) è stata pubblicata oggi la consultazione preliminare di mercato per la stipula di un "Accordo Quadro di servizi per lo sviluppo, manutenzione, assistenza ed altri servizi in ambito ICT".

Sul portale di EmPULIA è possibile partecipare alla consultazione rivolta agli operatori economici che potranno fornire pareri e osservazioni in merito alla procedura di prossima indizione. La partecipazione alla consultazione preliminare di mercato è ovviamente semplicemente finalizzata a incrementare il livello di concorrenza, rendendo più trasparenti le condizioni di partecipazione alla procedura. Dell'esito della consultazione sarà data evidenza pubblica e ne verrà dato atto in sede di indizione di gara. 

L'Accordo quadro è la procedura individuata da InnovaPuglia per rispondere alle esigenze di acquisizione di servizi ICT (sviluppo, manutenzione, assistenza e servizi connessi) dell'Azione pilota "Puglia Log-in"  con la quale la Regione Puglia ha individuato un complesso prioritario di fabbisogni ICT per la valorizzazione del patrimonio già acquisito e per l'evoluzione dei propri sistemi e servizi digitali.

Puglia Log-in prevede infatti interventi atti a perseguire l'attuazione dell'Agenda Digitale Puglia 2020. Principale obiettivo dell'azione è migliorare l'accessibilità e la fruibilità dei servizi pubblici digitali erogati e che si intende erogare a cittadini e imprese, attraverso la implementazione e il completamento di un ecosistema di Servizi Digitali Integrati forniti al territorio attraverso il Portale istituzionale della Regione.

Con  Deliberazione della Giunta Regionale 30 novembre 2016, n. 1921 Puglia Log-In è stata affidata a InnovaPuglia, quale soggetto tecnicamente competente e qualificato, per coadiuvare l'amministrazione regionale nelle fasi di analisi, disegno e progettazione degli interventi previsti e InnovaPuglia ha in seguito individuato l'Accordo quadro quale migliore procedura per ottimizzare la spesa ICT prevista dall'azione.

Nel secondo dei due incontri già svolti, InnovaPuglia, in qualità di Soggetto Aggregatore, si è anche fatta carico di esplorare l'eventuale interesse ad aderire all'iniziativa da parte di altri Soggetti Aggregatori regionali del Mezzogiorno. È stato registrato molto interesse all'iniziativa che però al momento non ha prodotto alcun accordo formale. Nell'immediato futuro si continuerà a lavorare in questa direzione.

Per partecipare alla consultazione all'indirizzo http://www.empulia.it/cpm/Pagine/072017_AQICT.aspx  è possibile prendere visione del "Documento a supporto della consultazione preliminare di mercato" e fornire il proprio contributo tramite una procedura telematica ad hoc.

Il responsabile del procedimento è il Dirigente Divisione Informatica e Telematica: Ing. Marco Curcim.curci@innova.puglia.itmentre ulteriori  informazioni si possono richiedere per email a: uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it

Per assistenza tecnica alla partecipazione alla consultazione è possibile richiedere informazioni a: info@empulia.it.

Scarica Avviso completo

Valenzano, 17 luglio 2017

 

 


Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

 

 

Per scaricare il documento InnovaPuglia 2015 clicca qui (File Mb 4,5)

Calendario eventi

Security framework




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide