AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

CRETU: UTILIZZO DEI FONDI EUROPEI IN PUGLIA

 

"Sono con la Commissaria europea alla Politica regionale Corina Cretu, in visita oggi in Italia, per parlare dell'utilizzo dei fondi europei in Puglia, della programmazione 2014-2020 e della preparazione alla programmazione dopo il 2020. La buona notizia, che ci riempie di orgoglio, è che la Commissaria ha dichiarato che la Regione Puglia è un modello, perché impegniamo tanto e bene i fondi europei in progetti concreti." Ha dichiarato Michele Emiliano all'incontro con la Commissaria UE per le politiche regionali Corina Cretu.

Ieri, in un intervento sul Corriere del Mezzogiorno la Commissaria aveva già avuto modo di parlare della Puglia come modello virtuoso da additare al resto dell'Europa.

"Nel periodo di bilancio 2014-2020 - ha detto la Cretu - con oltre 3,5 miliardi di euro di fondi, gli investimenti della politica di coesione mirano a sostenere quasi 5 mila imprese, a garantire l'accesso alla banda larga a circa 285mila famiglie e a costruire 60 chilometri di strade e ferrovie. I fondi sosterranno in particolare Smart Puglia 2020, una strategia a lungo termine per una crescita effettiva che coinvolge ricerca e innovazione, tecnologie digutali, nuove competenze e la competitività delle piccole imprese e delle start up." 

Ricordiamo che InnovaPuglia ha contribuito fattivamente  all'elaborazione della strategia Smart Puglia 2020 e ni particolar modo alla stesura del capitolo dedicato all'Agenda digitale pugliese.

"Con due terzi del bilancio già impegnati per progetti concreti  - ha proseguito la Commissaria - la Puglia è sopra la media sia italiana che dell'UE". 

Scarica qui l'articolo completo pubblicato ieri sul Corriere del Mezzogiorno.

Valenzano, 27 settembre 2018

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

InnovaPuglia 2014 - 2018

InnovaPuglia 2008-2018: dieci anni

InnovaPuglia 2015

I primi due anni

Calendario eventi

The Hack Space




Piano industriale 2015 - 2017

Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Foto Video Slide