AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO: CIRCOLARE AGID

 

 

È stata pubblicata la Circolare AgID n. 3 del 2 settembre 2019 che rende il fascicolo sanitario elettronico FSE consultabile con l'identità digitale SPID da un unico punto di accesso.

La novità annunciata è che gli assistiti potranno effettuare un unico accesso attraverso il portale nazionale www.fascicolosanitario.gov.it, e consultare i dati della propria "storia clinica" in qualsiasi momento e da ogni parte del mondo, accedendo con le credenziali del Sistema pubblico di identità digitale SPID.

Attualmente l'assistito può consultare il proprio fascicolo esclusivamente dal punto di accesso della propria regione e in caso di trasferimento, deve cambiare le modalità di accesso dopo che sia stato effettuato il trasferimento alla nuova regione di assistenza.

In Puglia, ad esempio, ti colleghi via internet su salute.puglia.it e cliccando su servizi-online è possibile inserire le credenziali SPID per accedere in modo protetto e riservato al Fascicolo Sanitario Elettronico cioè alla documentazione sanitaria (esami, referti, ricette, certificati…) che, nel tempo, diventano la propria storia clinica personale, sempre aggiornata, ordinata cronologicamente e disponibile anche a professionisti e strutture sanitarie affinché possano curarti più efficacemente. Ad oggi, sono oltre 61.000 i Fascicoli Sanitari Elettronici attivati in Puglia. 

Con la nuova circolare AGID si avvia un percorso che permetterà tale accesso da ogni parte del mondo, semplicemente via internet, e nel prossimo futuro, il sistema nazionale FSE garantirà la continuità di accesso, superando le criticità attuali, reindirizzando l'assistito al proprio FSE. Il portale nazionale, dunque, diventerà il punto di accesso unico verso il proprio FSE.

Alk momento in Italia 18 Regioni hanno attivato il FSE, tra di esse la Puglia che ha iniziato ad attivare il servizio già nel 2016.  

Scarica la Circolare AgID n. 03/2019 Accesso unico al Fascicolo Sanitario Elettronico e gestione temporanea dell'indice dei metadati dei documenti sanitari.

Valenzano, 6 settembre 2019 

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

InnovaPuglia 2014 - 2018

InnovaPuglia 2008-2018: dieci anni

InnovaPuglia 2015

I primi due anni

PIANO INDUSTRIALE 2018-2020

Calendario eventi

Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione




Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Piano industriale 2015 - 2017

Foto Video Slide