AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

INTERNATIONAL BUSINESS FORUM 7-8/11 A OSTUNI

 

Sicurezza digitale: Regione Puglia, aziende pugliesi dell'IT, Cisco, IBM e Microsoft a confronto all' "International Business Forum: le nuove frontiere dell'IT in Puglia",

L'evento organizzato da Regione Puglia, Distretto Produttivo dell'Informatica Pugliese, Puglia Sviluppo e Innovapuglia il 7 e 8 novembre al Grand Hotel Masseria Santa Lucia di Ostuni

 

scarica il comunicato stampa

Regione Puglia, Cisco, IBM, Microsoft e le principali aziende pugliesi dell'IT saranno a confronto sulla sicurezza digitale all' "International Business Forum: le nuove frontiere dell'IT in Puglia" in programma il 7 e l'8 novembre al Grand Hotel Masseria Santa Lucia di Ostuni.

L'evento, organizzato dalla Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, Distretto Produttivo dell'Informatica Pugliese, Puglia Sviluppo e InnovaPuglia, intende promuovere un percorso di ricerca e condivisone di esperienze e pratiche digitali per innalzare i livelli di qualità e sicurezza del sistema Puglia, con particolare riferimento alla sicurezza digitale.

Giovedì mattina, dopo l'introduzione ai lavori a cura del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del presidente del Distretto Produttivo dell'Informatica Salvatore Latronico, si apre la sessione dedicata a "Strategie e sfide per la sicurezza nell'era digitale". Moderata dal direttore generale di InnovaPuglia Alessandro Di Bello, la sessione si aprirà con l'intervento in video del ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, Paola Pisano che illustrerà le nuove strategie del governo nel campo della sicurezza digitale.

Nel pomeriggio la sessione di visione internazionale riguardo i temi della sicurezza digitale a cui parteciperanno Paul D'Cruz, Director SecOps EMEAR CISCO, Carlo Mauceli (National Digital Officer Microsoft), Chris Neely (Director Systems Engineering IBM). Di seguito tre sessioni durante le quali 10 aziende aderenti al Distretto IT (Apulia Software, Auriga, CLE, Dyrecta lab, Eusoft, Exprivia | Italtel, Mac&Nil, Openwork, Parsec 3.26, Sincon), Politecnico di Bari, Università di Bari e del Salento presenteranno le proprie idee, esperienze e soluzioni in tema di sicurezza digitale declinata in tre ambiti: imprese e filiere industriali, utenti finali e cittadini, istituzioni e territorio. Le proposte presentate durante le tre sessioni saranno oggetto di confronto venerdì mattina quando, nella tavola rotonda finale, a cui parteciperà Marco Curci direttore IT di InnovaPuglia, prenderanno corpo le linee-guida per uno sviluppo strategico del sistema Puglia con riferimento alla sicurezza digitale. Chiuderà i lavori di entrambe le giornate l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Cosimo Borraccino.

La partecipazione all'evento del giorno 8 (ore 9,30-13,30) prevede 4 crediti per la formazione continua dei giornalisti.

Per maggiori informazioni e registrazione all'evento http://www.distrettoinformatica.it

Scarica il programma

Scarica la brochure  Registrati

Valenzano, 5 novembre 2019

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

InnovaPuglia 2014 - 2018

InnovaPuglia 2008-2018: dieci anni

InnovaPuglia 2015

I primi due anni

PIANO INDUSTRIALE 2018-2020

Calendario eventi

Annual Meeting of IGF




Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Piano industriale 2015 - 2017

Foto Video Slide