AVVISO

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AGLI AVVISI PUBBLICI DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE FINALIZZATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO INNOVAPUGLIA SPA  (pubblicati in data 20 settembre 2017) SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK

« Indietro

PUGLIA DIGITALE: LA STRATEGIA REGIONALE 2019 – 2021


È stata approvata ieri in giunta la deliberazione regionale denominata "Puglia Digitale", la programmazione triennale 2019 – 2021 dell'insieme delle azioni prioritarie e degli interventi attuativi dell'Agenda Digitale pugliese.

 

Obiettivo di "Puglia Digitale" è rafforzare il sistema digitale regionale con una più forte integrazione tra infrastrutture qualificate, servizi e contenuti digitali, in grado di garantire efficienza, trasparenza e inclusione, mettendo  al centro i diritti di cittadinanza per colmare il divario digitale, il cui superamento è un bisogno culturale centrale per lo sviluppo della democrazia.

In  Puglia Digitale InnovaPuglia è identificata quale "soggetto tecnicamente competente e qualificato, per coadiuvare l'amministrazione regionale nelle fasi di analisi dei fabbisogni di innovazione ICT, disegno e progettazione degli interventi programmati con Puglia Digitale, anche in virtù del ruolo della società di Soggetto Aggregatore regionale (SArPULIA) e in coerenza con quanto previsto dal Piano Industriale Triennale della stessa società". Pertanto ad essa è affidato il ruolo di soggetto unico per il coordinamento tecnico della realizzazione degli sviluppi di tutti i sistemi e le infrastrutture digitali della Regione Puglia.

Commentando la delibera questa mattina l'assessore Borraccino ha dichiarato: "Puglia Digitale ha già permesso la realizzazione di ecosistemi digitali a servizio della comunità dei cittadini, degli operatori economici pugliesi e del sistema pubblico locale, compreso il servizio sanitario regionale (SSR), agevolando la semplificazione dei processi amministrativi e connettendo l'amministrazione regionale alla società con strumenti che sono ormai di uso comune."

Borraccino ha poi continuato: "É il caso di dire, in questo contesto, che siamo connessi in rete con il nostro sistema pubblico territoriale e con il livello nazionale ed europeo, per raccogliere la sfida dell'innovazione alla quale potrà e dovrà rispondere anche il  sistema delle imprese. Infine, l'assessore ha concluso:  "Con Puglia Digitale abbiamo delineato il prossimo triennio di programmazione per orientare investimenti che produrranno risultati di avanzamento tecnologico e di miglioramento della qualità dei servizi digitali che offriamo ai cittadini e al nostro sistema pubblico e privato."

Valenzano, 15 ottobre 2019

 

 


 

Tutte le notizie

Il portale di InnovaPuglia offre un quadro sull'innovazione ICT (Information Communication Technology) in Puglia. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi  al portale e al servizio di distribuzione della newsletter e ricevere, direttamente sul proprio desktop, informazioni su servizi, linee guida, normative, gare, ed eventi. Buona navigazione. La Redazione

InnovaPuglia 2014 - 2018

InnovaPuglia 2008-2018: dieci anni

InnovaPuglia 2015

I primi due anni

PIANO INDUSTRIALE 2018-2020

Calendario eventi

Annual Meeting of IGF




Archivio Newsletter e news

InnovaPugliaNews è la newsletter informativa a cura del Servizio Comunicazione di InnovaPuglia. Per ricevere la Newsletter direttamente sul tuo desktop è necessario iscriversi al portale. Se non sei già un utente registrato clicca qui. Per ricercare un numero precedente della newsletter o una notizia in particolare accedi alla pagina di archivio.

 Ricerca in tutto il portale 

Piano industriale 2015 - 2017

Foto Video Slide